Cerca e trova immobili
Irruzione notturna da Bell Food

SOLETTAIrruzione notturna da Bell Food

21.11.18 - 10:24
Diverse decine di attivisti dell'associazione "269 Libération Animale" si trovano ancora nell'edificio
Keystone
Irruzione notturna da Bell Food
Diverse decine di attivisti dell'associazione "269 Libération Animale" si trovano ancora nell'edificio

OENSINGEN - Un gruppo di attivisti antispecisti la scorsa notte ha fatto irruzione occupando illegalmente i locali di Bell Food Group a , da (SO), dove viene lavorata carne. Diverse decine di persone si trovano ancora all'interno dell'edificio.

La situazione è tranquilla, indica Astrid Bucher, portavoce della polizia cantonale solettese, contattata da Keystone-ATS. Si cerca il dialogo.

Si tratta di 134 attivisti dell'associazione "269 Libération Animale" provenienti da Svizzera, Inghilterra, Belgio, Francia e Italia. L'occupazione, che dura ormai da nove ore, è stata rivendicata sui social. Gli animalisti denunciano «la terribile e delirante repressione che colpisce gli attivisti antispecisti che praticano l'azione diretta», si legge sulla loro pagina Facebook.

L'azienda specializzata nella lavorazione della carne, controllata da Coop, ha invitato gli attivisti a lasciare la zona, indica l'ufficio di stampa di Bell, sperando che gli occupanti decidano di abbandonare l'edificio in modo pacifico.

Nel sito di Oensingen vengono macellati gli animali e lavorata la carne ancora fresca. Bell Food Group si definisce una delle aziende leader in Europa nella lavorazione della carne e dei "prodotti convenience". Circa 12'000 dipendenti generano un fatturato annuo di quattro miliardi di franchi svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE