Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAAliquota fiscale al 110% il prossimo anno

20.11.18 - 09:28
La commissione d'esame delle finanze si era invece espressa a favore dell'abbassamento. Secondo il suo presidente è necessaria una riduzione
TiPress
Aliquota fiscale al 110% il prossimo anno
La commissione d'esame delle finanze si era invece espressa a favore dell'abbassamento. Secondo il suo presidente è necessaria una riduzione

SCIAFFUSA - Il cantone di Sciaffusa ridurrà l'aliquota fiscale di un punto percentuale a 110% il prossimo anno. È quanto deciso ieri dal parlamento cantonale, che ha approvato il preventivo 2019, che prevede un'eccedenza di 5,3 milioni di franchi, con 42 voti contro 17.

«Il bilancio è in buono stato», ha dichiarato la direttrice delle finanze Cornelia Stamm Hurter (UDC). I conti del 2018 dovrebbero chiudersi con un'eccedenza di 20 milioni.

Il governo si era pronunciato a favore del mantenimento dell'aliquota al 111%. Nei prossimi anni ci si deve attendere una certa incertezza in merito alle entrate fiscali delle persone giuridiche, ha affermato Stamm Hurter. «Vogliamo evitare di dover nuovamente aumentare le tasse».

La commissione d'esame delle finanze si era invece espressa a favore dell'abbassamento. Secondo il suo presidente è necessaria una riduzione. Dello stesso parere si è mostrata anche maggioranza borghese del parlamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE