Cerca e trova immobili

SVIZZERAFingevano interesse per i tappeti, poi scroccavano gioielli in oro

15.11.18 - 16:02
Due dei presunti truffatori sono stati arrestati dalla polizia cantonale bernese
Ti Press
Fingevano interesse per i tappeti, poi scroccavano gioielli in oro
Due dei presunti truffatori sono stati arrestati dalla polizia cantonale bernese

BERNA - Fingendo di essere interessati a pellicce e tappeti sono riusciti a scroccare gioielli d'oro del valore di oltre 160'000 franchi svizzeri ad un prezzo molto inferiore al valore di mercato. Due dei presunti truffatori sono stati arrestati dalla polizia cantonale bernese.

Lo riferisce oggi quest'ultima precisando che a metà maggio a Zurigo sono stati fermati due sospetti di 16 e 27 anni. Si tratta di tedeschi, accusati di far parte di una banda responsabile di truffe ai danni di 34 persone in diversi Cantoni.

La Procura cantonale bernese per i delitti economici ha denunciato il ventisettenne per frode e riciclaggio di denaro. Il giovane ha ricevuto un decreto d'accusa e non può più entrare in Svizzera.

I sospetti truffatori sono entrati in contatto con le vittime con annunci comparsi in tutta la Svizzera a partire dal settembre del 2017. Dopo aver preso appuntamento con i potenziali venditori hanno avanzato un'offerta vantaggiosa, con la condizione però che i gioielli d'oro dovessero essere loro venduti prima di concludere l'accordo su pellicce, tappeti orientali e altri beni di lusso. I gioielli sono stati presi ad un prezzo di gran lunga al di sotto del valore di mercato, mente i restanti oggetti non sono stati ritirati e non sono stati pagati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE