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SVIZZERALa promessa delle FFS: «Treni sicuri, puntuali e puliti»

14.11.18 - 10:27
L’azienda si riorganizza, polarizzando le proprie attività per essere più vicina ai clienti
FFS
La promessa delle FFS: «Treni sicuri, puntuali e puliti»
L’azienda si riorganizza, polarizzando le proprie attività per essere più vicina ai clienti

BERNA - Sull’onda del programma “FFSagili2020”, FFS Viaggiatori progetta di concentrare le proprie energie con l’intento di aumentare la soddisfazione dei clienti, migliorare la puntualità e affinare l’informazione in caso di perturbazione.

Treni sicuri, puntuali e puliti: è questa la più importante promessa delle FFS ai propri clienti. Per soddisfarla, FFS Viaggiatori ha accorpato alcune unità dell’esercizio ferroviario. Nella produzione ferroviaria, in futuro FFS Viaggiatori gestirà da un’unica fonte le unità Materiale rotabile nonché il personale di locomotiva, dei treni, di pulizia e di manovra.

Informazioni puntuali - In futuro i clienti potranno beneficiare di una gestione più snella degli eventi e delle perturbazioni – in particolare informazioni più rapide, chiare e coerenti attraverso i vari canali di comunicazione. Queste prestazioni saranno garantite grazie alla concentrazione delle attività soprattutto nelle quattro centrali d’esercizio FFS di Losanna/Renens, Olten, Zurigo-Aeroporto e Pollegio.

La riorganizzazione toccherà circa 400 collaboratori (su un totale di 15mila dipendenti), per i quali è previsto un cambiamento di sede di servizio. Nessun impiego - garantisce l’ex regia federale - sarà soppresso.

Vicinanza nelle regioni - Nell’ambito di «FFSagili2020» le quattro regioni Ovest, Centro, Est e Sud avranno maggiori competenze decisionali. I quattro responsabili regionali saranno garanti, nella propria regione, non soltanto per l’immagine generale dell’azienda FFS, ma anche per la gestione della soddisfazione dei clienti, la qualità dell’esercizio e l’informazione alla clientela.

“Smart Mobility” - FFS Viaggiatori si è inoltre dotata dell’unità «Smart Mobility», deputata allo sviluppo e alla verifica di nuove soluzioni digitali per i clienti, fra cui anche l’evoluzione dell’informazione alla clientela e le prestazioni di servizio per i clienti.

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