Cerca e trova immobili

SOLETTAEsplosioni all'Aarepar, archiviato il procedimento penale

13.11.18 - 11:09
Per il Ministero pubblico solettese l'operaio che stava lavorando sul tetto aveva prestato tutta la dovuta attenzione ai lavori
Keystone
Esplosioni all'Aarepar, archiviato il procedimento penale
Per il Ministero pubblico solettese l'operaio che stava lavorando sul tetto aveva prestato tutta la dovuta attenzione ai lavori

OLTEN - È stato archiviato il procedimento penale contro un operaio edile per il grosso incendio con esplosioni verificatosi nel luglio 2015 sul tetto dell'edificio denominato Aarepark a Olten (SO). Per il Ministero pubblico solettese l'operaio aveva prestato tutta la dovuta attenzione ai lavori.

Secondo una perizia la causa dell'incendio sono stati i lavori sul tetto nella nuova costruzione, situata nei pressi della stazione, informa in un comunicato odierno la procura.

Poiché il 64enne tedesco aveva preso tutte le precauzioni necessarie non può essere perseguito. L'indagine penale nei suoi confronti per incendio colposo e quindi stata archiviata.

I fatti risalgono al 14 luglio 2015. Un grosso incendio era scoppiato a inizio serata sul tetto dell'edificio e diverse bombole di gas erano esplose. Sul posto era intervenuto un grosso contingente di vigili del fuoco. Tutti i residenti degli edifici adiacenti erano stati evacuati per ragioni di sicurezza. Nessuno era rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE