Cerca e trova immobili

SVIZZERAIsabella Stalder è la nuova responsabile della revisione di PostFinance

08.11.18 - 10:11
Assumerà la carica il prossimo primo febbraio 2019. Sostituirà Robert Thommen che andrà in pensione
Isabella Stalder è la nuova responsabile della revisione di PostFinance
Assumerà la carica il prossimo primo febbraio 2019. Sostituirà Robert Thommen che andrà in pensione

BERNA - Il Consiglio di amministrazione di PostFinance SA ha nominato Isabella Stalder nuova responsabile della Revisione interna di PostFinance. L’assunzione della carica è prevista per il 1° febbraio 2019 in seguito al pensionamento di Robert Thommen.

La direzione della Revisione interna sarà così affidata a una persona che - si legge in un comunicato divulgato oggi - «dispone di una comprovata esperienza nei settori banking, revisione dei conti e diritto economico» e che conosce «molto da vicino il nostro istituto finanziario, avendo ricoperto per quasi sei anni il ruolo di sostituta responsabile Revisione interna».

Il suo profilo - Isabella Stalder, classe 1976, ha svolto un apprendistato bancario in UBS, che le ha consentito di acquisire i primi rudimenti nel settore bancario. Terminati gli studi presso la Scuola universitaria di gestione (SUG) di Berna, dall’autunno 2004 ha prestato servizio per tre anni come revisore bancario presso la KPMG SA. Successivamente è stata assunta come perito revisore nella Revisione interna della Posta, dove dal 2012 è stata a capo del team di verifica specializzato nei temi legati al riciclaggio di denaro. Dal 2013, in qualità di responsabile del settore specializzato e sostituta responsabile della Revisione interna di PostFinance, dirige un team di nove persone ed è inoltre corresponsabile per la stesura dell’analisi del rischio e della pianificazione annuali della Revisione interna. Isabella Stalder è esperta contabile diplomata e ha frequentato un Executive Master in diritto economico per manager presso l’Università di San Gallo. È sposata, ha una figlia e vive nell’Emmental.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE