Cerca e trova immobili

ARGOVIAAllatta il suo bambino da Zara, viene sbattuta fuori

03.11.18 - 15:04
La giovane donna voleva dare da mangiare al neonato. Il marchio d'abbigliamento si scusa per l'accaduto
keystone
Allatta il suo bambino da Zara, viene sbattuta fuori
La giovane donna voleva dare da mangiare al neonato. Il marchio d'abbigliamento si scusa per l'accaduto

AARAU - Una giovane mamma conserverà un triste ricordo della sua visita al centro commerciale "Shoppi Tivoli" a Spreitenbach (AG). Appena entrata con un'amica in un negozio di Zara, si è trovata a dover allattare il figlio di 6 mesi, che improvvisamente aveva fame.

Sollevato leggermente il maglione, la ragazza ha avvicinato il seno al piccolo, cercando di coprirsi per una maggior discrezione. Ma non è stato sufficiente a tenerla lontana dai guai. È stata infatti notata da un agente di sicurezza che, avvicinatosi, le ha chiesto apertamente se stesse allattando.

La ragazza, ammesso di essere a conoscenze dell'esistenza di uno spazio apposito, ha provato a spiegare che questi è all'altra estremità del centro commerciale. Per tutta risposta l'agente di sicurezza le ha ricordato che non è consentito allattare nei negozi. Per sostenere la sua posizione è poi andato a cercare il responsabile del negozio.

«Mi hanno chiesto di smettere, altrimenti mi avrebbero scortato fuori», racconta la giovane mamma al Blick. «Siamo andati via perché non avevo tempo per discutere e non volevo che anche la mia amica venisse cacciata».

La ragazza non nasconde la propria rabbia: «Chi sono loro per giudicare quando devo allattare mio figlio», aggiunge ricordando di essere stata discreta cercando di coprirsi.

Dal canto suo Zara riconosce l'errore e si scusa. In una lettera, il marchio d'abbigliamento condanna il comportamento del responsabile del negozio e della guardia di sicurezza e assicura che quanto accaduto non si ripeterà.

Per quanto riguarda il centro commerciale, il direttore spiega che l'allattamento al seno non è vietato nelle aree comuni, ma che i negozi sono liberi di avere regole proprie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

matteo2006 5 anni fa su tio
Impellente necessità che ha calcolato di avere da Zara non poteva calcolare per esempio di lasciare l amica 15 minuti da sola e recarsi nella apposota area vero troppo impegno. Rattrista sentire certe vicende dove adulti egoisti e indisponenti si fanno scudo con i loro figli gettandosi sui media per cercare consensi. Semplici regole di convivenza che una persona intelligente saprebbe seguire e non dovrebbe ignorare dichiaratamente su 20min.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Domani provo a levarmi la maglietta in un negozio dicendo che è un mio diritto prendere aria dove voglio. Sono curioso di vedere le reazioni del web dopo la notizia.¶ Provo a prevederle, tutti indignati perché una persona senza costume né dignità va nello stesso posto dei loro figli a fare il poco.¶ In conclusione io trovo che lei in questa situazione non abbia né ragione né torto. Ha il diritto di allattare il figlio? SI. Io ho il diritto di esser infastidito da scene simili? SI. Essendoci persone del secondo tipo (che non per forza devono essere bigotti, se uno vuole fare spesa in un negozio ha il diritto di poterlo fare in pace senza essere giudicato) lei deve adattarsi, non devono essere tutti a disposizione delle sue necessità.

mgmb 5 anni fa su tio
Siete sicuri che é così, chi vuoi che se ne freghi di una che allatta. Penso che questa donna sia una esibizionista e qualcuno l'ha portata con i piedi per terra. Si litiga sempre in due, bisogna sentire anche l'altra parte per giudicare. Sono sicurissimo che una che allatta non frega assolutamente niente a nessuno.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a mgmb
Una esibizionista?!? ma che ca22o dici?!?!?! ma non provi vergogna?

fakocer 5 anni fa su tio
Per par conditio quando la Hunziker sballottola ai quattro venti le sue rotondità (due davanti e due dietro) occorrerebbe un agente chi distribuisca i sacchetti anti vomito.

cacos 5 anni fa su tio
Risposta a fakocer
scusa ? non ho capito bene

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a cacos
é fakocer che non ha capito!

sipial 5 anni fa su tio
Trasp, maschilista a cui è mancato il latte materno.

Trasp 5 anni fa su tio
Risposta a sipial
Ha ha ha, ma cosa c'entra il maschilista?? Ma impara a leggere, e soprattutto a capire quello che leggi!

Trasp 5 anni fa su tio
Brava Zara!???? Secondo me avete agito correttamente. Il titolo di questo articolo è provocatorio, e non è stata sbattuta fuori. Naturale o non naturale, mamma o non mamma, ci vuole educazione!!

Trasp 5 anni fa su tio
Risposta a Trasp
???? sarebbero i simboli dell'applauso, ma si vede che il sito non li riconosce come tali.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Trasp
Ma vivi nel Medioevo?

Trasp 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Eccolo qua, è arrivato il moderno... ha ha ha.

Maxy70 5 anni fa su tio
Nei centri commerciali vi sono ogni giorno centinaia di furti, al punto che il prezzo degli articoli (che paghiamo!) comprende anche una percentuale per coprire le perdite causate dai ladri. Domanda: quel sorvegliante non ha di meglio da fare per guadagnarsi la paga?

sedelin 5 anni fa su tio
1. perché mai una persona si sente di diritto di trasgredire la regola e ha la faccia tosta di lamentarsi quando la regola viene fatta rispettare? Bell'educazione per il nuovo nato! 2. una mamma che va in quel centro enorme, di sabato, con un neonato non ha capito che il bambino ha assolutamente bisogno di stare in un luogo tranquillo, per il suo BENE. oggi si assiste a un crescendo preoccupante di bambini disturbati per varie ragioni, i supermercati affollati (e anche non) rendono i piccoli nervosi.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
E' un semplice negozio, non una discoteca!

roma 5 anni fa su tio
...la nostra società è alla frutta.

Zarco 5 anni fa su tio
Non ero presente per dare un giudizio preciso, ma un giorno in un mega centro, mi è capitato di vedere una ragazza che allattava in maniera un po’ troppo da esibizionista !!!!!anche questo non va...

Trasp 5 anni fa su tio
Ora vado e faccio un giro da Zara col mio tupperware con dentro un'insalata di riso e la mangio mentre mi provo qualche vestito...

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Trasp
Perché no?

Trasp 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Devo spiegare l'educazione a uno che con i diversi commenti in questa pagina ha dimostrato di non averla ricevuta? No grazie.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Trasp
Penso che il senso di educazione sia da indirizzare alla comprensione di una situazione materna indipendentemente dal luogo, a giudicare dai vari commenti delle donne del blog c'è un diffuso sentimento di solidarietà verso quella mamma, triste vedere invece molti uomini con atteggiamento maschilista e bigotto nei confronti della stessa, per molti, anche giovani, è arrivato il momento della casa di riposo!!!!

Trasp 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Oh ma, non ci arrivi eh?! e in più anche maleducato. Io mi arrendo, fatti spiegare dalle donne e mamme che nei vari commenti hanno capito la situazione.

Canis Majoris 5 anni fa su tio
Ma perché l’essere umano deve denigrare ciò che è naturale? Che società ipocrita e falsa...

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Canis Majoris
Condivido pienamente........che mondo di bigotti!

MrBlack 5 anni fa su tio
Ma non poteva semplicemente andare in una cabina, visto che si trovava in un negozio d’abbigliamento, invece di farne un affare di stato?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
L'affare di stato lo hanno fatto i tanti bigotti di questo blog e Zara!!!

Pepperos 5 anni fa su tio
La domanda che mi pongo! Ma proprio nel negozio sentiva l'esigenza d'allattare?

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Pepperos
Lei no.....ma il piccolo sì!

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Anche l’allattamento al seno è diventata una cosa innaturale e da nascondere.....mah
NOTIZIE PIÙ LETTE