Cerca e trova immobili

VAUDIl prestigioso Montreux Palace cambia proprietario

23.10.18 - 15:18
Il fondo immobiliare Credit Suisse, proprietario dello storico hotel della città vodese, lo ha venduto a uno o più investitori per una somma non precisata
Keystone
Il prestigioso Montreux Palace cambia proprietario
Il fondo immobiliare Credit Suisse, proprietario dello storico hotel della città vodese, lo ha venduto a uno o più investitori per una somma non precisata

MONTREUX - L'hotel cinque stelle Fairmont Le Montreux Palace, uno degli alberghi più prestigiosi e rappresentativi di Montreux, ha cambiato proprietario. Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Hospitality lo ha venduto a uno o più investitori per una somma non precisata. Lo ha comunicato oggi il numero due bancario elvetico.

Il contratto di vendita dell'hotel, edificato nel 1906 sulle rive del lago Lemano, è stato autentificato per atto notarile ieri e il trasferimento di proprietà avverrà alla fine di quest'anno, precisa la nota.

L'identità del nuovo o dei nuovi proprietari al momento non è nota: una portavoce di Credit Suisse, contattata dall'agenzia finanziaria Awp, non ha voluto rivelare chi è o chi sono gli acquirenti. Ha tuttavia confermato che il fondo immobiliare deteneva il 100% del Montreux Palace.

La catena Fairmont, proprietaria del gruppo francese AccorHotels, aveva rilevato l'anno scorso la gestione dell'emblematico hotel che conta 236 camere e suite come anche non meno di sei ristoranti e bar.

Il Montreux Palace, con vista sulle Alpi, ha "una fama mondiale incomparabile", secondo il sito internet dell'hotel. Nel 2009 sono stati effettuati diversi lavori di rinnovo in particolare alle camere, entrata e reception, viene precisato.

La vendita dell'albergo rientra nell'ambito della ristrutturazione del portafoglio del fondo immobiliare che mira ad abbassare la quota parte di hotel.

Credit Suisse cercava di vendere il Montreaux Palace da oltre un anno: dei propositi della banca aveva già parlato il quindicinale romando Bilan nell'aprile 2017. Il prestigioso hotel è appartenuto nel corso della sua storia a grandi gruppi come Nestlé e Swissair. È passato poi nelle mani del principe saudita Al Waleed, che ha acquisito tutta la catena Swissôtel dopo il grounding di Swissair. Anche il fondo d'investimento Colony Capital a Los Angeles è stato proprietario del Palace, secondo Bilan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE