Cerca e trova immobili

VALLESEPosta, a Vétroz il "fratello" di Cadenazzo

08.10.18 - 12:31
Sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo centro pacchi regionale, che sarà operativo dal 2020
Keystone
Posta, a Vétroz il "fratello" di Cadenazzo
Sono iniziati i lavori di costruzione del nuovo centro pacchi regionale, che sarà operativo dal 2020

VÉTROZ - Con un simbolico primo colpo di piccone sono iniziati ufficialmente oggi i lavori di costruzione del nuovo centro pacchi regionale di Vétroz (VS) della Posta Svizzera. Con questa realizzazione il gigante giallo vuole impegnarsi in favore delle zone periferiche, indica una nota odierna.

Il nuovo sito, che sarà operativo dal 2020 assieme a quelli di Cadenazzo (TI) e Untervaz (GR), consentirà non solo di gestire i pacchi direttamente nella regione, ma anche di ridurre i tempi di trasporto e di trattamento di quelli provenienti da altri centri.

Stando alla Posta il sito di Vétroz - per il quale sono stati investiti oltre 50 milioni di franchi - permetterà infatti una capacità di spartizione di 8'000 pacchi all'ora e la riunione sotto lo stesso tetto delle sedi logistiche di Bex (VS), Briga (VS), Sierre (VS) e Sion e dei loro attuali collaboratori.

Stando all'ex regia federale, i nuovi centri regionali nei Grigioni, in Ticino e in Vallese consentiranno inoltre di far fronte alla forte crescita del commercio online e alla richiesta dei clienti di ricevere gli invii il più rapidamente possibile.

La Posta prevede di costruire nei prossimi anni ulteriori centri pacchi in altre regioni. Per il momento non è tuttavia ancora stato definito quanti saranno e dove saranno ubicati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE