Cerca e trova immobili

SVIZZERAClima: «Occorre agire subito per evitare il caos»

08.10.18 - 09:41
Ad affermarlo è l'Alleanza clima Svizzera, associazione che comprende 76 organizzazioni attive in vari ambiti
Keystone
Clima: «Occorre agire subito per evitare il caos»
Ad affermarlo è l'Alleanza clima Svizzera, associazione che comprende 76 organizzazioni attive in vari ambiti

BERNA - Occorre agire subito anche in Svizzera per evitare il caos ambientale: lo afferma Alleanza clima Svizzera, associazione che comprende 76 organizzazioni attive in vari ambiti, nel giorno della pubblicazione del rapporto dell'IPCC sugli scenari possibili per limitare all'1,5% il riscaldamento globale.

Il Parlamento deve tenere conto delle più recenti scoperte scientifiche nell'ambito della revisione totale della legge federale sul CO2, afferma l'Alleanza in un comunicato odierno.

Tre i punti in cui occorre intervenire: primo, bisogna accelerare il processo di uscita dai combustibili fossili (e non rallentarlo, come propone il Consiglio federale); secondo, regolamentare i servizi finanziari, commerciali e assicurativi forniti in Svizzera nell'ambito dello sfruttamento dei combustibili fossili; terzo, creare un fondo per il clima che finanzi il programma di eliminazione delle emissioni.

Si tratta di evitare che siano le generazioni future a passare alla cassa per i danni provocati da chi inquina oggi l'atmosfera, conclude Alleanza clima.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bandito976 5 anni fa su tio
Volete ridurre le emissioni di Co2? Vietate la vendita di carburanti, plastica, ecc.. Quindi tutte le varie lobby che incassano miliardi. E smettela di rompere i marroni ai poveri cristi che utilizzano solamente i prodotti che trovano in commercio.

tico 5 anni fa su tio
perchè viene errore quando scrivo un post serio e poi quando invece faccio osservazione funziona ?

tico 5 anni fa su tio
errore non è stato possibile il post ???????? Tio ma cosa fai ? Ma come si può scrivere solo quando lo volete voi ? Grazie.
NOTIZIE PIÙ LETTE