Cerca e trova immobili

ARGOVIASi ferma per mangiare una mela senza pagare il parcheggio: multato

04.10.18 - 17:38
Spuntino piuttosto caro per un automobilista argoviese: si era persino preoccupato di non guidare mangiando
Urs Helbling / Aargauer Zeitung
Si ferma per mangiare una mela senza pagare il parcheggio: multato
Spuntino piuttosto caro per un automobilista argoviese: si era persino preoccupato di non guidare mangiando

AARAU - È costata cara a un automobilista argoviese una mela mangiata in macchina durante una breve pausa. Fermatosi per consumare il suo veloce spuntino seduto al volante, l’uomo è stato infatti multato per non aver pagato il parcheggio.

Sempre in giro in auto per lavoro, C.K., 40 anni, martedì è passato da un Denner a comprare una mela e, intorno alle 13.30, si è fermato su un posteggio con parchimetro nei pressi del centro di Aarau per gustarsela. Sapeva, infatti, che non è il caso di mangiare mentre si guida.

L’ausiliaria incaricata di controllare il parcheggio, però, gli ha comunque trovato una colpa: K. non aveva pagato la sosta.

«Non ho lasciato lì la macchina e c’erano ancora diversi posteggi liberi», si giustifica l’uomo parlando con l’Aargauer Zeitung. Alla sua accusatrice ha provato a spiegare che si trattava di una fermata e non di una sosta, ma invano, e l’ha invitata a mostrargli gli articoli di legge che prevedevano che anche una breve fermata fosse a pagamento.

A indicare tale norma allo sfortunato automobilista, però, sono stati due poliziotti giunti al parcheggio su chiamata dell’ausiliaria. K. doveva pagare 40 franchi di multa: a meno che non si tratti di una fermata per far scendere o salire qualcuno si parla già di sosta. Quindi da pagare. Scusatosi per la sua ignoranza della norma, l'uomo si è appellato alla magnanimità di ausiliaria e poliziotti, ma senza successo: la sanzione non è stata ritirata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 5 anni fa su tio
Certo che se pensiamo cosa hanno combinato Adamo ed Eva con una mela !!!!! Mandategli qualche Post ;-))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Ahhh Tato!.......hai ragione!... ma sai alcuni cosa penserebbero? Che la colpa di tutti i peccati del mondo sono derivati da Eva!!! Ah ah ah ah ah.......:))

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tato, come stai adesso e cosa ti é successo per stare così male? Mi dispiace molto, spero tanto che oggi tu stia meglio. Per quanto riguarda l'arrivo dei miei post per te con la scritta in nero su "vai al Blog" mah non saprei cosa dirti....se capita solo con me mah non saprei cosa pensare...forse é il sistema che mi legge in nero ah ah ah ah... dai scherziamoci sopra anche perché i miei apparecchi domestici a volte funzionano e a volte no e non capisco perché esempio alle 15.00 funziona tutto e alle 16.00 non riesco neppure ad accedere alla tv e telefono fisso ho provato a chiamare l'azienda elettrica= niente tutto ok e la swisscom= non c'é nulla. Boh anche con il mio cellulare ma con quello é tutta un'altra storia ha quasi 25 anni! Caro tato, un'abbraccione e spero stai meglio:)........

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao cara, questa volta era viola quindi tutto ok ;-)) Magari durante i festivi se dopo aver scritto non esci dal Blog si comporta così, ma è l'ultimo problema della mia vita. È da parecchio tempo che la situazione è peggiorata e specialmente alla sera l'unica posizione dove sto meno peggio è da sdraiato. Adesso vedremo il mese prossimo e poi spero che si trovi una soluzione, altrimenti prendo la motosega e mi apro il torace almeno saranno obbligati da dargli un'occhiata ;-)) Mi sa che i tuoi apparecchi vanno a corrente alternata" ;-)))))))))))))) Adesso mi mangio una mela poi scrivo a TIO di che marca era ;-)) Ciao cara, un ......ino e un ..........one e buona giornata. Ps : se non mi "senti" questa sera sai già il perché ;-((

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Il colore viola? Bé che dire mi piace come colore ma ancor di più il nero! Aspetto tue notizie comunque...sono un po' preoccupata sai? Ma non mi devi rispondere se non starai così bene lo farai in un'altro momento. Un ........one e ......ino anche per te auguro una buona giornata e buona serata. Collega siska van meuwliijsk

Tato50 5 anni fa su tio
Due Blog e 166 commenti per una mela ;-((

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Mi sa che hanno chiuso il Blog !!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ti scrivo sopra perché non mi prende ttta la mia risposta!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ti avevo scritto una paginata di roba ma è andato tutto a ramengo; non mi prendeva il Post. Giusto sull'atteggiamento dell'ausiliaria se le cose sono andate così anche se a volte ciò che scrive TIO poi viene smentito. Io, inizio anni 70, ho lavorato quasi due anni nella Comunale di Bellinzona. Non ero un buon agente perché facevo troppe poche multe. Stufo di fare "il passeggiatore" su Viale Stazione e Piazza del sole ho cambiato "sponda". Vedevo parchimetri scaduti da poco e lasciavo perdere; poi dopo un'ora c'era la medesima auto ancora e qui scattava la multa. Come al solito arrivava il proprietario e la solita litania "è scaduto da due minuti". Quindi vicinanza si alla popolazione ma anche non farsi prendere per i fondelli. L'altro post era più dettagliato ;-))

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Beh..... il caso è ben diverso da quello sotto esame!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Aggiungere come colonna sonora "Per una poma" dei grandissimi Van de sfroos!!!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ahahah, o quella di Branduardi "Cogli la prima mela" ;-)))

Mattiatr 5 anni fa su tio
In primo luogo l'articolo è magro di informazioni. Va bene che si è fermato, ma quanto? Tutti quelli che lo difendono a spada tratta danno per scontato che sia stato lì per 5-6 minuti, e se non fosse così? Magari si è fermato per mangiare la mela, poi gli sono arrivate due o tre chiamate, già che c'era ha telefonato a casa per vedere se tutto andava bene, ha giocato un attimo con il natel e ha pubblicato una foto su Facebook con scritto buongiornissimo. Magari è stato lì fermo per 20-30 o addirittura 40 minuti. In quel caso la multa sarebbe giustificata secondo voi?¶ Io trovo che abbiamo una legge che va rispettata in tutti i casi, non solo quando si vuole. Quando paghi il parcheggio lo affitti per un determinato periodo di tempo. Se non paghi il proprietario ci perde esattamente come ci perderebbe se degli inquilini non pagassero l'affitto di un'appartamento. La multa è giusta. Se si facessero delle eccezioni allora dovremmo farle anche per quando sosti per 5 minuti per comprare le sigarette, i 10 minuti per fare la spesa, ... In quel caso allora sarebbe inutile avere una legge. La situazione è semplice, se non avesse voluto pagare la multa gli bastava pagare il parcheggio.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
"breve pausa", "veloce spuntino": così sta scritto. tu ci metti mezz'ora a mangiare una mela? le telefonate e tutto il resto l'hai aggiunto tu con fantasia. :-)

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Certo che anche tu fai parte di quel mondo di repressi che esprimono il loro disagio facendo le pulci per minime imperfezioni e trovano così piccole temporanee soddisfazioni!!!!............CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.....................

beta 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Non ti é mai passato per la testa che il ... " proprietario " siamo tutti noi e non il comune o la confederella ? Diversamente se sosti in un posto PRIVATO, il proprietario potrebbe avere, a ragione, qualche cosa da dire ?

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Guarda che l'uso degli spazi pubblici compreso i parcheggi è GIÀ PAGATO con le tasse dai Cittadini, quindi con la mentalità dei parcheggi a pagamento, visto che stanno scomparendo spazi "gratuiti" e disco orario, ti fanno RIPAGARE ancora una volta il servizio!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Mattiatr
Per favore......tu e qualche altro blogger dovreste farvi un periodo di qualche mese in uno di quei tanti Paesi sottosviluppati di questo pianeta e rendervi conto di come si sopravvive con piccole cose e si tira avanti come si può! vedrete che tornerete un po' cambiati e in una situazione come quella vissuta dal "mangiatore di mela" avreste risposto all'agente con un sano, funzionale, diretto "mavaff........."!!!!!

beta 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Tu pensi che quello capisce cosa sia il pubblico e il privato ? Purtroppo il pubblico é diventato un enorme salvadanaio per usi impropri .

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Pure gli acquedotti sono spesso già pagati con i soldi comunali (ACAP) però non mi pare che ti fai problemi a pagare l'acqua potabile ogni anno.

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a beta
Certo, io sono il primo ad esser sempre stato contro ai parcheggi a pagamento. Sono una finta soluzione all'inquinamento con il solo fine di spennarci, come la tassa sul sacco e via così. Noi in Svizzera abbiamo il potere di muoverci in gruppo e cambiare le cose, i problemi vanno risolti prima e non dopo averli subiti lamentandosi su un giornale come se fosse una bacheca di Facebook. Se il povero mangiatore di mele avesse iniziato una raccolta firme per rendere gratuiti i parcheggi per periodi sotto il quarto d'ora o sotto la mezzora allora gli avrei fatto i complimenti e gli avrei dato addirittura una mano. Lui ha preferito lamentarsi di un torto che ha fatto su un giornale, il tutto ovviamente omettendo delle informazioni a suo favore (a meno che in questo articolo siano state tralasciate delle informazioni, sinceramente non lo so). Fatto sta che piangere e lamentarsi non serve a niente, bisogna mettersi in gioco ogni tanto.

sedelin 5 anni fa su tio
@RubenDF: hai ragione! si chiama ANALFABETISMO e si nota che la stragrande maggioranza degli analfabeti si esprime tramite fèssbuk; interessante e preoccupante, vero?

franco1951 5 anni fa su tio
Quando il buon senso va a farsi benedire!

Um999 5 anni fa su tio
L’articolo mi sembra chiaro, sempre se veritiero, poi si lamentano perché la popolarità della polizia è in calo. Certo l’ausiliaria ha dato prova di frustrazione propria e con una divisa o un pezzo di carta in tasca ha dato sfogo appunto a tale situazione propria personale. Non aggiungo altro.

Bandito976 5 anni fa su tio
A questo punto ci vuole una rivolta. Basta con questo stato di polizia! Multa anche se pisci fuori dalle strisce. Dai!

Zarco 5 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Commento esagerato ! Vai a vedere le condanne ridicole nel penale di chi uccide o ruba e poi lo stato di polizia ????? lo vede solo te !

Norvegianviking 5 anni fa su tio
@Gerardo Archimede. Non so di preciso da dove provieni, ma dal tuo cognome traspare quel non so che di meridionale. Magari originario di qualche regione confinante alla Campania, chissà. Dato l'insindacabile astio nei confronti dei napoletani che, comunque, non sono tutti camorristi. Anziché scagliarti sui sopra citati, leggi un po' di più (gli errori ortografici e grammaticali ne beneficerebbero) e informati meglio. E soprattutto sii più tollerante verso chi, forse, sbaglia, ma commette errori davvero risibili e perdonabili come il soggetto dell'articolo. Gli atti e gli episodi gravi sono ben altri. Un mondo con più tolleranza sarebbe un mondo con meno odio e poche guerre.

RubenDF 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Finalmente un commento decente! Non se ne può più di persone che scrivono da cani. Riguardo all'articolo e al commento non mi esprimo. Sarei lapidario.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Sempre grande!!!!!!

comp61 5 anni fa su tio
la mela del peccato

comp61 5 anni fa su tio
Risposta a comp61
una mela al giorno toglie il medico di torno, ma non il poliziotto!

siska 5 anni fa su tio
...che strana la vita...a scadenze più o meno regolari vedo infrazioni gravi, gente che piscia contro i poveri alberi e ne ho visto uno tempo che c.......va dietro ad un cespuglio di un parco pubblico. Io e qualcun'altro che era con me abbiamo fatto uno scherzo al tipo con un cilindro di cartone e ci abbiamo urlato dentro......il tipo si é alzato immediatamente su le braghe e via! Ci siamo pi.....ti dal ridere!

siska 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Lé mei vès vüna un puu güzza... fà ben ala saluut!!.. che vès na granda zübruck o vuna tamabarlöca.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Beh dai almeno concimavano le aiuole!!!!

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Eh he centauro ma il tipo era praticamente sotto alle mie finestre in un parchetto a due metri di distanza!!...e non é l'unico che fa cacchina.....allora ho preso un tubolare di cartone duro e io e un mio familiare ci abbiamo urlato dentro.....sapessi il tipo come si é spaventato...era come una gag quelle divertenti!

francox 5 anni fa su tio
La prossima volta mangerà guidando, come tutti.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a francox
Verooooo!!!!!

dan007 5 anni fa su tio
Non facciamo i svizzeri tedeschi ultimamente non multano più i parcheggi abusivi le soste in doppia fila le soste in centro a Lugano davanti i ristoranti la dispensa via Albrizzi quindi la poliziotta ho agente doveva solo consigliare a pagare senza fare la multa

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a dan007
Scrivi cose giuste ma dovrebbero multarti salatamente per la grammatica italiana!!!

GI 5 anni fa su tio
ha occupato un parcheggio indipendentemente che l'abbia considerata "solo" una sosta....quindi non vedo la ragione per la quale non dovrebbe pagare.....

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a GI
Perchè? Ma perchè nella vita ci vuole anche tolleranza e buonsenso. Vivere dove tutto è proibito, limitato, vivisezionato è davvero triste. Vanno bene ordine e disciplina ma esistevano anche nel terzo Reich e abbiamo visto i risultati...

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a GI
TU l'avresti pagato? ritieni che l'ausiliaria sia una persona tollerante?

streciadalbüter 5 anni fa su tio
La Svizzera é il paese delle multe

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
E dei divieti. Poi usciamo dal guscio e siamo peggio, molto peggio, degli altri. Visto rivisto e confermato.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a streciadalbüter
perché paghi se parcheggi l'auto per più di 15 min. anche nei posteggi "a tempo" c'è una tolleranza di 15'. l'ausiliaria di argovia é una persona intollerante, il che l'avvicina di molto alla stupidità.

sedelin 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
RISPOSTA per GI, che "non vede la ragione..." perché i post finiscono nel posto sbagliato???!!!

Norvegianviking 5 anni fa su tio
This is Switzerland, sometimes.

sedelin 5 anni fa su tio
le barzellette sugli sbirri sono vere!

spank77 5 anni fa su tio
Volevo dire da resto il parchimetro ?

spank77 5 anni fa su tio
Da resto la macchina ?

Equalizer 5 anni fa su tio
Sicuramente questa sera l'ausiliaria festeggerà con il dildo più grande della sua collezione.

seo56 5 anni fa su tio
No comment!!! Il buon senso dove sta??!!!

Norvegianviking 5 anni fa su tio
Risposta a seo56
Outside Switzerland, of course.

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Confidiamo sempre che l'arrivo dei migranti migliori il DNA dei polotti… :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE