Cerca e trova immobili

SVIZZERANuova responsabile per l'organo di revisione della Posta

04.10.18 - 12:29
Esther Brändli entrerà in carica il prossimo primo gennaio. Ricoprirà una funzione rimasta vacante da giugno a causa dello scandalo AutoPostale
Keystone
Nuova responsabile per l'organo di revisione della Posta
Esther Brändli entrerà in carica il prossimo primo gennaio. Ricoprirà una funzione rimasta vacante da giugno a causa dello scandalo AutoPostale

BERNA - Esther Brändli sarà, a partire dal 1° gennaio 2019, la nuova responsabile dell'organo di revisione della Posta. Nominata dal consiglio di amministrazione del gigante giallo, la 55enne ricoprirà la funzione vacante da giugno in seguito allo scandalo di AutoPostale.

Brändli è economista con un master all'Università di San Gallo, indica la Posta in un comunicato odierno aggiungendo che la 55enne ha maturato molte esperienze nei settori della revisione interna, delle finanze e della direzione progetti.

Finora Brändli ha lavorato nel settore assicurativo: ultimamente presso la Mobiliare svizzera e precedentemente presso i gruppi Zürich e Swiss Re.

La precedente responsabile dell'organo di revisione aveva lasciato la carica in seguito alla presentazione da parte della direzione della Posta dei risultati della perizia di esperti sui sussidi ricevuti indebitamente da AutoPostale dal 2007 a seguito di manipolazioni contabili.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE