Cerca e trova immobili

SVIZZERA / NIGERIAL'equipaggio di Glarus «sta bene»

25.09.18 - 16:43
I dodici marinai - nessuno dei quali di nazionalità svizzera - sono stati prelevati dal mercantile lo scorso fine settimana da alcuni pirati nigeriani
Massoel Shipping
L'equipaggio di Glarus «sta bene»
I dodici marinai - nessuno dei quali di nazionalità svizzera - sono stati prelevati dal mercantile lo scorso fine settimana da alcuni pirati nigeriani

LAGOS - I dodici membri dell'equipaggio della nave da carico battente bandiera svizzera "Glarus", rapiti lo scorso fine settimana al largo delle coste nigeriane, stanno bene. È quanto comunicato oggi dalla compagnia di navigazione Massoel Shipping, attraverso l'agenzia londinese di comunicazione MTI Network. L'azienda ginevrina armatrice dell'imbarcazione è in contatto con i pirati che hanno attaccato l'imbarcazione.

La nave con il restante equipaggio è nel frattempo arrivata a Port Harcourt, città della Nigeria posta nella zona del Delta del Niger, comunica MTI Network senza rivelare ulteriori informazioni per non compromettere la sicurezza delle persone rapite.

La nave mercantile era stata attaccata sabato a 45 miglia a sud-ovest di Bonny Island. Trasportava grano ed era in viaggio tra Lagos e Port Harcourt. Secondo la compagnia di navigazione, i pirati sono saliti a bordo mediante lunghe scale, hanno reciso il filo spinato che proteggeva il ponte, distrutto l'impianto di comunicazione e rapito dodici dei 19 membri dell'equipaggio. Fra i marinai sequestrati non figurano cittadini svizzeri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE