Cerca e trova immobili

ZURIGOZoo in lutto, è morta la tigre Elena

05.09.18 - 11:58
La sua scomparsa è stata improvvisa ed inaspettata. Aveva 14 anni
Keystone
Zoo in lutto, è morta la tigre Elena
La sua scomparsa è stata improvvisa ed inaspettata. Aveva 14 anni

ZURIGO - La tigre Elena, custodita presso lo Zoo di Zurigo, è morta ieri pomeriggio all’età di 14 anni. Il suo decesso - come viene riferito oggi - è stato improvviso ed inaspettato. Il corpo del felino sarà ora esaminato dall’Istituto di Patologia della facoltà di Medicina veterinaria dell’Università di Zurigo.

Keystone

L’arrivo a Zurigo (da Monaco) di Elena risale a circa otto anni fa. L’anno successivo diede alla luce quattro piccoli. Successivamente, la felina subì un trattamento ormonale per evitare ulteriori accoppiamenti in quanto il suo materiale genetico era ormai sovrarappresentato.

La  situazione è cambiata nei primi mesi del 2018, con l’arrivo di un possibile nuovo partner. I responsabili del programma di conservazione hanno dato luce verde all’accoppiamento, ma il nuovo esemplare non ha mostrato alcun interesse nonostante Elena fosse in calore.

Keystone

Negli ultimi giorni le condizioni di salute della felina erano lievemente peggiorate. Inoltre sarebbero avvenuti scontri con altri esemplari. Tuttavia, la sua morte è stata una sorpresa e per questo le cause saranno oggetto di un'indagine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE