Keystone
ULTIME NOTIZIE Svizzera
FOTO
BERNA
59 min
Una folla per Floyd: «Stop al razzismo»
Più di mille persone hanno manifestato questa sera nelle vie di Bienne
SVIZZERA
1 ora
Crediti e ipoteche a PostFinance: la decisione non piace a tutti
Il mondo bancario è diviso, mentre l'Unione svizzera arti e mestieri e i sindacati sono decisamente contrari.
FOTO
LUCERNA
1 ora
Tamponata al semaforo, perde il controllo e finisce 100 metri più in là
Danneggiando in tutto 7 vetture, è successo oggi a Lucerna. Vittima di un malore il conducente che sopraggiungeva
SVIZZERA
1 ora
A novembre la SSR lancerà una piattaforma streaming
Si chiamerà Play Suisse e ospiterà produzioni svizzere doppiate o sottotitolate in tutte le lingue nazionali
SVIZZERA
2 ore
La Svizzera si tinge di blu
Con gli ulteriori allentamenti previsti per mezzanotte, il Paese entra in una nuova fase della lotta contro il Covid-19.
GINEVRA
4 ore
Fine crisi, il "Jet d'eau" tornerà a zampillare
La fontana era stata spenta per proteggere la salute dei dipendenti comunali che si occupano del suo funzionamento
BERNA
5 ore
Canapa CBD: 33 milioni restituiti ai produttori
Il denaro era stato versato in tasse sul tabacco, riscosse però non legalmente
ZURIGO
5 ore
Flixbus: caos sui viaggi tra città svizzere
La società si difende dalle accuse di cabotaggio affermando che si è trattato di un "errore tecnico".
BERNA
6 ore
MPC indaga su un caso di corruzione in Mozambico
La vicenda risale a sei anni fa. Coinvolti anche tre ex quadri di Credit Suisse
SVIZZERA
6 ore
Ai sindacati un posto nel Cda della Posta
Lo ha proposto il Consiglio Federale, secondo Sommaruga però non sarà un ticinese. E c'è già un possibile nome
ZURIGO
7 ore
L'aeroporto di Zurigo dovrà pagare 93'000 franchi per gli scavi archeologici
Lo ha stabilito il Tribunale federale. Le spese processuali ammontano a 5'000 franchi
SVIZZERA
7 ore
PostFinance verso una privatizzazione parziale
Avviata la procedura di consultazione sulla revisione della legge che vieta la concessione di crediti e ipoteche.
SVIZZERA
31.08.2018 - 14:440
Aggiornamento : 17:09

In vacanza in Germania? Il DFAE raccomanda prudenza

Dopo i fatti di Chemnitz, ai cittadini viene consigliato di prestare attenzione vicino alle manifestazioni e seguire le direttive delle autorità locali

BERNA - Chi si reca in Germania deve prestare prudenza vicino alle manifestazioni e seguire le direttive delle autorità locali, poiché sono possibili atti di violenza. È quanto scrive sul proprio sito il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) che, in seguito ai fatti di Chemnitz, ha modificato le proprie raccomandazioni di viaggio riguardo lo Stato confinante con la Svizzera.

«Il Paese è stabile. Nelle grandi città possono avere luogo manifestazioni», si legge nella valutazione relativa alla Germania che compare sul sito web del DFAE. L'aggiornamento sui consigli ai viaggiatori è stato annunciato dal dipartimento attraverso un tweet in mattinata.

Il testo non fa direttamente riferimento ad alcun evento, ma fa seguito alle proteste organizzate dall'estrema destra tedesca negli scorsi giorni a Chemnitz, cittadina della Sassonia. La morte di un tedesco 35enne durante una lite con un siriano e un iracheno, ora entrambi in custodia cautelare, ha scatenato una caccia allo straniero, allargatasi a tutto il Paese con una serie di aggressioni.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
siska 1 anno fa su tio
Bé certo che in Germania non puoi andare a fare lo sbruffone o peggio commettere reati perché dietro ci sono quelli che ti fanno il mazzo e se ti beccano prima della Polizia sono mazzi amari. Qui da noi i delinquenti sanno che le leggi garantiste non sono come in altri paesi.
Bacaude 1 anno fa su tio
Ci mancherebbe ;-) stimo moltissimo i motociclisti Il mio era solo un commento sulle bande armate svedesi che hanno purtroppo scelto la moto come mezzo di riconoscimento
Raf Cennamo 1 anno fa su fb
Si avverte che i tedeschi hanno preso una cantonata.
roma 1 anno fa su tio
...sono appena tornato dalla Germania. Tutto tranquillo, le solite esagerazioni bernesi.
Bacaude 1 anno fa su tio
Come per gli States anche in Germania il numero di incidenti e reati commessi da questi alcolisti beoti senza identità di neonazi è molto superiore a quelil commessi dagli odiati stranieri... Negli States il numero di vittime causato da terroristi suprematisti bianchi è superiore non solo a quello dei terroristi islamici ma perfino a quello dei morti ammazzati legati ai cartelli della droga! Però il pericolo sono sempre gli stranieri. Infatti nel florido e prospero periodo '33-'45 la Germania era invasa dagli stranieri...
MIM 1 anno fa su tio
@Bacaude Ci risiamo: parla di percentuali, non di numeri. E' ovvio che se in un paese ci vivono 10 mio di residenti e 100 stranieri, il numero dei reati sarà OVVIAMENTE più alto per i residenti, ma se guardiamo la percentuale le cose cambiano, e tu lo sai. Bisogna arrivare (nel mio esempio) a 10 mio di stranieri (quindi pareggiare il numero dei residenti) per guardare i numeri. Questo giochetto, bacaude, non funziona più, lo hanno capito tutti, tranne chi non vuole capire per puro opportunismo.
pontsort 1 anno fa su tio
@Bacaude Ti affidi a qualche dato o li hai sognati questa notte?
Bacaude 1 anno fa su tio
@MIM Guarda che sei tu che ti sbagli. In Germania ad es. vivono 12-15 mio di stranieri. Ci saranno per contro 100k (spero meno) di neonazi. Eppure il numero di reati è circa lo stesso. In Svezia e in Norvegia il crimine è praticamente in mano a bande di scimmioni panciuti in sella a motociclette, tutti rigorosamente bianchie nazisti e si comportano come mafiosetti (tralasciando il crimine più efferato della storia norvegese fatto da quel represso di Breivik) In Italia la mafia comanda, uccide, ruba e ricopre la vita di miloni di persone di escrementi. Tutti delinquenti italiani. Negli U.S. gli omicidi commessi dai suprematisti bianchi (visto che parli di percentuali) sono 8 volte superiori a quelli dei terroristi islamici ma i suprematisti, mi concederai, non sono certo milioni. Insomma continuiamo a preoccuparci di un insetto in cucina quando abbiamo i ladri nel soggiorno. Contenti voi...
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
@Bacaude Hei, piano ad insultare i motociclisti... sono solo luoghi comuni e chiacchere da bar quelli che dici su di loro...
Bacaude 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato lungi da me l'idea di insultare i motociclisti che stimo moltissimo. La mia era solo un'osservazione sulle bande svedesi che, accidentalmente, sono composte da motociclisti organizzati in banda armata. So perfettamente che il mezzo da loro scelto è del tutto casuale ;-)
Bacaude 1 anno fa su tio
@lo spiaggiato lungi da me l'idea di insultare i motociclisti che stimo moltissimo. La mia era solo un'osservazione sulle bande svedesi che, accidentalmente, sono composte da motociclisti organizzati in banda armata. So perfettamente che il mezzo da loro scelto è del tutto casuale
Ul Cunili 1 anno fa su tio
Ma I Coniglieri Federali non puntanto a far entrare la Schwizzera nella Grande e prosperosa Unione Europea? Ora ci dicono che é pericoloso andare nel principale paese di codesta Unione?
MIM 1 anno fa su tio
Oh, pure Berna si accorge che è pericoloso andare nei paesi dove l'immigrazione clandestina è fuori controllo
lo spiaggiato 1 anno fa su tio
Che palle, ora per colpa dei neonazi è complicato pure andare in Germania...

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 21:33:14 | 91.208.130.86