Cerca e trova immobili

BERNASvizzera Turismo punta sull'autunno

30.08.18 - 15:25
Nuova campagna su esperienze autunnali ricche e variegate che invogliano a prenotare spontaneamente soggiorni brevi
Svizzera Turismo punta sull'autunno
Nuova campagna su esperienze autunnali ricche e variegate che invogliano a prenotare spontaneamente soggiorni brevi

BERNA - Svizzera Turismo (ST) lancia per la prima volta una campagna autunnale nazionale insieme al settore del turismo.

La campagna si concentra su esperienze autunnali ricche e variegate che invogliano a prenotare spontaneamente soggiorni brevi, un comportamento in fatto di prenotazioni che, secondo l’ultima inchiesta nazionale fra gli ospiti, è tipico delle vacanze di settembre e ottobre.

200mila pernottamenti in più - Svizzera Turismo si è prefissa l’obiettivo di generare 200mila pernottamenti alberghieri in più in autunno entro il 2022. Raiffeisen, il nuovo partner strategico premium di ST, sarà coinvolto in questa campagna, in particolare con un'azione speciale per le ferrovie di montagna.

Lancio a Zurigo, Bellinzona e Friburgo - «La stagione aurea dell’autunno racchiude un potenziale enorme per soggiorni spontanei all’insegna della scoperta», dichiara il direttore di ST, Martin Nydegger, in occasione del lancio della prima campagna autunnale a Zurigo che è avvenuto contemporaneamente a quello di Bellinzona e Friburgo.

La campagna - La campagna inizia il 1° settembre e dura fino al 31 ottobre 2018. Sono previsti un sito web specifico per l’autunno con idee vacanze, un sito per webcam ben strutturato, immagini autunnali aggiornate giornalmente, spot, inserzioni, una rivista e attività di social media.

Galli cedroni e maccheroni dell’alpigiano - Su MySwitzerland.com/autunno, 27 idee vacanze regionali invogliano a prenotare spontaneamente una vacanza breve in otto regioni della Svizzera e sul Grand Tour of Switzerland.

Per queste idee di viaggio, di tre giorni ciascuna, gli esperti ST propongono un’attività autunnale al giorno coordinandola geograficamente e, in parte, tematicamente, con le altre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE