Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl livello dei corsi d'acqua in Svizzera non migliora

20.08.18 - 17:15
I temporali registrati hanno gonfiato solo brevemente fiumi e ruscelli ma non hanno avuto effetto sulla situazione a lungo termine
Tipress
Il livello dei corsi d'acqua in Svizzera non migliora
I temporali registrati hanno gonfiato solo brevemente fiumi e ruscelli ma non hanno avuto effetto sulla situazione a lungo termine

BERNA - Sul fronte della siccità la situazione in Svizzera non migliora. Le precipitazioni degli ultimi giorni non hanno cambiato la situazione e il livello di numerosi corsi d'acqua rimane straordinariamente basso.

I temporali registrati hanno gonfiato solo brevemente fiumi e ruscelli ma non hanno avuto effetto sulla situazione a lungo termine, indica oggi l'Ufficio federale dell'ambiente (UFAM).

A causa della prolungata siccità, livelli inferiori ai minimi stagionali si registrano nei fiumi Limmat, Reuss, Aare e Reno. Bassi anche i livelli dei laghi dei Quattro cantoni, di Zugo, di Zurigo, di Costanza e del Walensee. Solo nel Giura, a Thun e a Lugano gli specchi d'acqua raggiungono livello considerati nella norma.

A causa del calore persistente, anche le temperature dell'acqua in numerose zone sono superiori alla media, spiega ancora l'UFAM. Nei prossimi giorni il tempo dovrebbe essere prevalentemente secco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE