Lettore 20 Minutes
GERMANIA / SVIZZERA
18.08.2018 - 18:020
Aggiornamento : 19.08.2018 - 08:55

Scontro tra due treni all'Europa Park: «Siamo stati sfiorati dai pezzi di metallo»

Due svizzeri sono stati testimoni dell'incidente. I viaggiatori sono stati fatti scendere con una scala

RUST - «Mi trovavo sotto quando è successo. Stavamo uscendo per mettere i bagagli nella macchina quando abbiamo sentito un forte rumore» racconta a 20 minutes un lettore romando che si trova all’Europa Park, dove questa mattina due treni panoramici si sono scontrati. Solitamente i due convogli dell’Europa Park Express viaggiano in tondo su una monorotaia e attraversano tutto il parco. Ma attorno alle 9.30 qualcosa è andato storto.

Guasto meccanico? - Il parco non ha ancora comunicato la causa dell’incidente, ma il lettore avanza una sua ipotesi: «Penso che il treno marrone abbia avuto un problema tecnico, perché al momento dell’impatto era fermo. E il macchinista di quello bianco non ha fatto in tempo a frenare». Secondo Europa Park nello scontro sono rimaste leggermente ferite due persone. Il lettore fa invece notare che sul posto è giunta almeno un'ambulanza. «Hanno fatto scendere i passeggeri con l’aiuto di una scala» racconta ancora il lettore.

A dieci metri - Un altro svizzero era presente sul luogo dell'incidente. Si chiama Ingo Schoffer e a 20 Minuten ha raccontato il momento dello scontro. «Ci trovavamo a 10 metri. Dei pezzi di metallo sono caduti a circa cinquanta centimetri da noi. Ci hanno quasi sfiorati. Molti visitatori erano nervosi e c'erano pure molti bambini disperati e in lacrime».

Tre mesi fa ci fu l'incendio - Non è il primo incidente che si è verificato quest’anno all’Europa Park. A fine maggio un grande incendio aveva distrutto una parte del parco a causa di un problema tecnico.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
skorpio 3 anni fa su tio
Quando si risparmia su manutenzione e personale...
Equalizer 3 anni fa su tio
La krande Cermania, on è più così krande?
miba 3 anni fa su tio
....sono rimaste leggermente ferite 2 persone... Accidenti che disastro! Se i due reporter in erba avessero visto il ponte Morandi per loro sarebbe stata sicuramente una catastrofe apocalittica....
rojo22 3 anni fa su tio
@miba Beh, ci siamo andati vicino...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-22 11:59:13 | 91.208.130.89