Cerca e trova immobili

GERMANIA / SVIZZERAScontro tra due treni all'Europa Park: «Siamo stati sfiorati dai pezzi di metallo»

18.08.18 - 18:02
Due svizzeri sono stati testimoni dell'incidente. I viaggiatori sono stati fatti scendere con una scala
Lettore 20 Minutes
Scontro tra due treni all'Europa Park: «Siamo stati sfiorati dai pezzi di metallo»
Due svizzeri sono stati testimoni dell'incidente. I viaggiatori sono stati fatti scendere con una scala

RUST - «Mi trovavo sotto quando è successo. Stavamo uscendo per mettere i bagagli nella macchina quando abbiamo sentito un forte rumore» racconta a 20 minutes un lettore romando che si trova all’Europa Park, dove questa mattina due treni panoramici si sono scontrati. Solitamente i due convogli dell’Europa Park Express viaggiano in tondo su una monorotaia e attraversano tutto il parco. Ma attorno alle 9.30 qualcosa è andato storto.

Guasto meccanico? - Il parco non ha ancora comunicato la causa dell’incidente, ma il lettore avanza una sua ipotesi: «Penso che il treno marrone abbia avuto un problema tecnico, perché al momento dell’impatto era fermo. E il macchinista di quello bianco non ha fatto in tempo a frenare». Secondo Europa Park nello scontro sono rimaste leggermente ferite due persone. Il lettore fa invece notare che sul posto è giunta almeno un'ambulanza. «Hanno fatto scendere i passeggeri con l’aiuto di una scala» racconta ancora il lettore.

A dieci metri - Un altro svizzero era presente sul luogo dell'incidente. Si chiama Ingo Schoffer e a 20 Minuten ha raccontato il momento dello scontro. «Ci trovavamo a 10 metri. Dei pezzi di metallo sono caduti a circa cinquanta centimetri da noi. Ci hanno quasi sfiorati. Molti visitatori erano nervosi e c'erano pure molti bambini disperati e in lacrime».

Tre mesi fa ci fu l'incendio - Non è il primo incidente che si è verificato quest’anno all’Europa Park. A fine maggio un grande incendio aveva distrutto una parte del parco a causa di un problema tecnico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

skorpio 5 anni fa su tio
Quando si risparmia su manutenzione e personale...

Equalizer 5 anni fa su tio
La krande Cermania, on è più così krande?

miba 5 anni fa su tio
....sono rimaste leggermente ferite 2 persone... Accidenti che disastro! Se i due reporter in erba avessero visto il ponte Morandi per loro sarebbe stata sicuramente una catastrofe apocalittica....

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a miba
Beh, ci siamo andati vicino...
NOTIZIE PIÙ LETTE