Cerca e trova immobili

ZURIGONel lago c'è di tutto, pure una fede: «Chi si è sposato il 22.8.15?»

17.08.18 - 10:23
Alcuni subacquei della polizia municipale hanno trovato il pegno d'amore nei pressi di una spiaggia a Wollishofen e ora vogliono trovare il legittimo proprietario prima dell'anniversario
Polizia Municipale di Zurigo
Nel lago c'è di tutto, pure una fede: «Chi si è sposato il 22.8.15?»
Alcuni subacquei della polizia municipale hanno trovato il pegno d'amore nei pressi di una spiaggia a Wollishofen e ora vogliono trovare il legittimo proprietario prima dell'anniversario

ZURIGO - Forse non tutti lo sanno. Ma a Zurigo i subacquei della polizia municipale effettuano settimanalmente delle immersioni nel lago per cercare oggetti che la popolazione smarrisce nell'acqua oppure che sono finiti nei tubi idrici o fognari. «Tra le richieste più comuni abbiamo gioielli, chiavi, occhiali o telefoni cellulari», specifica la portavoce Brigitte Vogt.

E proprio ieri, mentre erano impegnati in una di queste "missioni di recupero", con l'obiettivo di ritrovare un braccialetto, ecco che Patrick, uno dei subacquei, trova qualcosa di diverso nei pressi della spiaggia di Wollishofen. Per la precisione una fede con incisa la data delle nozze: il 22 agosto del 2015.

Visto i tre anni trascorsi dal matrimonio, però, ritrovare chi sia il legittimo proprietario non è semplice. Nemmeno con i mezzi in possesso dalle forze dell'ordine. «Speriamo di ritrovare lo sposo o la sposa in tempo per l'anniversario di nozze che cade tra meno di una settimana», scherza la polizia su Facebook. 

L'anello, ad ogni modo, potrà essere ritirato nelle prossime settimane presso la centrale di polizia acquatica di Mythenquai. Successivamente verrà depositato all'ufficio degli oggetti smarriti della città sulla Limmat. «Il proprietario non ci ha ancora contattato», precisa la portavoce. Che se ne sia liberato a causa di una delusione d'amore con conseguente fine del matrimonio?

Il subacqueo che ha rinvenuto la fede dovrà comunque ancora tuffarsi nel lago per cercare il braccialetto. Ad ogni modo queste immersioni non sono gratuite. «L'intervento costa 120 franchi. E non importa se l'oggetto venga o meno ritrovato».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 5 anni fa su tio
Magari con un gesto plateale ha posto fine al matrimonio e gettato l'anello nel lago. Se così fosse, non vorrei essere lui quando gli riportano l'anello :-))

siska 5 anni fa su tio
..anni fa, quello che ritenevo non dovesse più rimanere sulle mie mani l'ho portato a farsi fondere o "fottere" nel colabrodo di oro assieme a qualche altro bracciale...semplice tutto purificato.

miba 5 anni fa su tio
Certo che siete proprio dei grandi güzz!!! A parte il fatto che da buoni svizzeri se doveste risalire al proprietario/a dell'anello lo carichereste con costi superiori al valore dell'anello rischiereste anche di ritrovarvi pesantemente insultati dal momento che mooooolto presumibilmente chi l'ha gettato nel lago voleva disfarsene per sempre....ed ora appaiono i rompic.....

sedelin 5 anni fa su tio
"chi l'ha visto?"

Roger maids 5 anni fa su tio
Cold case

roma 5 anni fa su tio
...uno che finalmente è nuovamente ...libero

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a roma
... o una :-)

ratpics 5 anni fa su tio
Magari è del 1915.. se cercate bene trovate anche i resti dello sposo.... :-)

KilBill65 5 anni fa su tio
Appena successo settimana scorsa, nel lago di Lugano vicino al debarcadero zona Lanchetta. 2 Ragazze hanno buttato in acqua mio figlio (vestito).... Perso occhiali da vista!!....

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Fateci sapere se è uno di quei casi dove la gente dovrebbe farsi gli affari sui! :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE