Cerca e trova immobili

SVIZZERAInvestì intenzionalmente un pedone, confermata la condanna

14.08.18 - 14:36
Il Tribunale federale (TF) ha respinto il ricorso di un automobilista condannato a cinque anni e mezzo per tentato omicidio intenzionale plurimo
Ti Press
Investì intenzionalmente un pedone, confermata la condanna
Il Tribunale federale (TF) ha respinto il ricorso di un automobilista condannato a cinque anni e mezzo per tentato omicidio intenzionale plurimo

LOSANNA - Il Tribunale federale (TF) ha respinto il ricorso di un automobilista condannato a cinque anni e mezzo per tentato omicidio intenzionale plurimo. Il 30enne nel 2013 investì intenzionalmente una persona che faceva jogging ad Hallwil (AG), sfiorandone un'altra.

Confermata anche la pena pecuniaria con la condizionale di 60 aliquote giornaliere da 120 franchi (in totale 7200 franchi) e la multa di 1400 per immagini trovate nel suo telefonino che ritraevano atti sessuali con animali.

In base all'atto d'accusa, il 16 agosto 2013 l'automobilista ebbe un alterco con due persone che facevano jogging e cercò di investirli. I due riuscirono in un primo momento a mettersi in salvo, ma l'imputato continuò l'inseguimento e urtò uno dei due, ferendolo in modo serio alla schiena.

Stando al rapporto dell'inchiesta, al momento dell'impatto la macchina viaggiava ad una velocità fra i 45 e i 54 km/h.

Il TF ha confermato il giudizio delle istanze precedenti: l'uomo era cosciente del fatto che ci sarebbe stata una collisione e che avrebbe potuto ferire o uccidere qualcuno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE