Cerca e trova immobili

URIIn Canton Uri si scia anche in luglio, ma non sulla neve!

25.07.18 - 07:53
Quattro impavidi falciatori hanno trovato il modo di praticare il loro sport preferito anche d'estate
In Canton Uri si scia anche in luglio, ma non sulla neve!
Quattro impavidi falciatori hanno trovato il modo di praticare il loro sport preferito anche d'estate

ALTDORF - L'inizio della clip non ha nulla di eccezionale: tutto ciò che si vede è un primo piano di un ripido pendio coperto di fieno. Ma all'improvviso, in lontananza, ecco scorgere alcune persone... sugli sci. Il video, girato in Canton Uri, più precisamente nella placida Schächental, è diventato in poco tempo virale.

Pubblicato sabato scorso su Facebook, la registrazione era già stata visionata più di 50mila volte. Meinrad Bissig, uno degli sciatori estivi, ha spiegato a 20 Minuten come gli è venuta l'idea - non nuova ma sempre originale - di mettere gli sci a metà luglio. «Stavo falciando l'erba con degli amici quando abbiamo avuto questa idea. In inverno, questa è una pista da sci stependa».

Cicchetto per tutti, birra al vincitore - Lui e i suoi amici non hanno esitato molto prima di mettere in azione il loro piano. Prima di partire, forse per prendere coraggio, forse perché d'inverno, per combattere il freddo, si fa anche così, si sono fatti un cicchetto. E poi giù a rotta di collo fino a una fattoria situata a valle.

Al vincitore della gara è stata offerta una birra.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Mattiatr 5 anni fa su tio
hahaha pure il cane sembra esserci divertito ;-D

gmogi 5 anni fa su tio
mmh, una bottiglia di vetro in tasca...pericolosissimo se cadi!
NOTIZIE PIÙ LETTE