Cerca e trova immobili

SVIZZERATroppe scartoffie: preoccupato il numero 1 della REGA

23.07.18 - 17:19
Fra le altre sfide Kohler ha poi citato la questione dell'indipendenza e il finanziamento a lungo termine
keystone
Troppe scartoffie: preoccupato il numero 1 della REGA
Fra le altre sfide Kohler ha poi citato la questione dell'indipendenza e il finanziamento a lungo termine

BERNA - Il Ceo della Rega, Ernst Kohler, è preoccupato per la crescente regolamentazione nel settore. In un'intervista ha spiegato che nel salvataggio aereo, a metà fra aviazione e medicina, l'aumento delle densità normativa è diventata la sfida più grande.

«Alla Rega cerchiamo di non perdere di vista il nostro compito nonostante gli ostacoli», ha detto alla "Luzerner Zeitung" e ai quotidiani del gruppo "Nordwestschweiz". «La Guardia aerea svizzera di soccorso (Rega) mette il paziente al centro della sua azione, non la pila di carta che si accumula durante il lavoro».

Fra le altre sfide Kohler cita l'indipendenza dell'organizzazione e il finanziamento a lungo termine. La Rega non riceve nessuna sovvenzione dallo Stato. «Esiste solo grazie alla solidarietà dei sostenitori che anno dopo anno versano un contributo».

Il crescente ricorso alla Rega è dovuto all'incremento demografico, spiega Kohler. Anche i rimpatri sono aumentati proporzionalmente alla maggiore propensione ai viaggi degli svizzeri.

Durante la giornata, la disponibilità di elicotteri di soccorso in Svizzera è il doppio rispetto alla Germania. Di notte il rapporto aumenta addirittura fino a dieci volte tanto. Sarebbe essenziale per la Svizzera mantenere queste eccellenti prestazioni anche in futuro, conclude.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE