Cerca e trova immobili

SVIZZERAIl Benelux ispeziona l'esercito svizzero

23.07.18 - 11:27
In arrivo oggi quattro ispettori nell'ambito dell'OSCE
keystone
Il Benelux ispeziona l'esercito svizzero
In arrivo oggi quattro ispettori nell'ambito dell'OSCE

BERNA - Quattro ispettori del Benelux arrivano oggi in Svizzera per una verifica delle attività militari nella Confederazione. La visita avverrà nelle regioni centrali e orientali del Paese nonché nei Grigioni. Svolta a terra e in volo, si concluderà dopodomani.

L'ispezione avviene nell'ambito dell'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa (OSCE) e permette a ogni Stato membro di procurarsi in loco informazioni relative al rispetto delle misure concordate, volte ad incrementare la fiducia e la sicurezza, precisa un comunicato odierno del Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

La visita di controllo è diretta dal Lussemburgo e vi partecipano Belgio e Olanda. Gli ispettori saranno informati in merito alle attività militari (corsi, scuole ed esercizi) che vengono svolti in questo periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Monello 5 anni fa su tio
Il Benelux all nostro esercito di ispezioni non deve e non può farne ...al limite sono qua per vedere come siamo organizzati !...poi si faranno una Fondue tutti assieme !
NOTIZIE PIÙ LETTE