Cerca e trova immobili

SVIZZERAVolete un bimbo? Meglio provare in primavera, la mattina presto

16.07.18 - 17:23
I dati di una ricerca condotta dall'Ospedale universitario di Zurigo mostrano quando la concentrazione spermatica e il numero totale di spermatozoi è maggiore
Ti Press
Volete un bimbo? Meglio provare in primavera, la mattina presto
I dati di una ricerca condotta dall'Ospedale universitario di Zurigo mostrano quando la concentrazione spermatica e il numero totale di spermatozoi è maggiore

ZURIGO - Volete un bambino? Il momento ideale per l'attività sessuale è prima delle sette e trenta del mattino, meglio se in primavera. Lo suggeriscono i dati di una ricerca condotta dall'Ospedale universitario di Zurigo, pubblicata sulla rivista Chronobiology International.

Per la ricerca sono stati analizzati 12.245 campioni di sperma provenienti da 7.068 uomini, raccolti presso il laboratorio di andrologia del Dipartimento di Endocrinologia Riproduttiva dell'Ospedale, tra il 1994 e il 2015.

Quelli raccolti al mattino presto, prima delle 7 e 30, hanno mostrato i più alti livelli di concentrazione spermatica e conta di spermatozoi, oltre che una loro morfologia, cioè una forma, normale.

Inoltre, in primavera è stato riscontrato un aumento significativo della concentrazione spermatica e del numero totale di spermatozoi, con significative diminuzioni in estate.

Secondo quanto evidenziano gli studiosi, gli spermatozoi hanno il loro orologio interno di 24 ore, e sono più potenti nelle prime ore del mattino. Il liquido seminale, inoltre, ha le dimensioni e la forma più salutari per fertilizzare un ovocita nei mesi di marzo, aprile e maggio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE