Cerca e trova immobili

SVIZZERAConcluso il restyling del Palazzo federale

09.07.18 - 10:58
Sono stati rinnovati i muri esterni dell'edificio, gli impianti di sicurezza e i locali interni
Keystone
Concluso il restyling del Palazzo federale
Sono stati rinnovati i muri esterni dell'edificio, gli impianti di sicurezza e i locali interni

BERNA - Dopo tre anni di lavori è terminato il risanamento del Palazzo federale nord. Sono stati rinnovati i muri esterni dell'edificio, gli impianti di sicurezza e i locali interni, riferisce oggi l'Ufficio federale delle costruzioni e della logistica (UFCL).

A metà giugno l'edificio è stato consegnato agli utenti, che avevano occupato locali provvisori nelle vicinanze per tutta la durata dei lavori.

La Divisione del diritto internazionale pubblico e il Servizio degli interessi stranieri del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) si sono già ritrasferiti nell'edificio risanato alla fine di giugno.

Nei prossimo giorni ritorneranno nella Kochergasse 10 anche la consigliera federale Doris Leuthard e la Segreteria generale del Dipartimento federale dell'ambiente, dei trasporti, dell'energia e delle comunicazioni (SG-DATEC).

Il Palazzo federale nord, quasi centenario e di elevato valore storico, costituisce un complesso imponente insieme all'edificio della Banca nazionale svizzera. Si trova di fronte al Palazzo federale est.

Questo risanamento è l'ultima fase degli interventi previsti nel programma di manutenzione dell'UFCL per i Palazzi federali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE