Cerca e trova immobili

BERNAUSAM, eletti tre membri nel comitato direttivo

04.07.18 - 15:43
I nuovi sono il consigliere agli Stati Ivo Bischofberger (PPD/AI), il consigliere nazionale Hansjörg Brunner (PLR/TG) e il presidente della sezione zurighese Werner Scherrer
Keystone
USAM, eletti tre membri nel comitato direttivo
I nuovi sono il consigliere agli Stati Ivo Bischofberger (PPD/AI), il consigliere nazionale Hansjörg Brunner (PLR/TG) e il presidente della sezione zurighese Werner Scherrer

BERNA - La Camera delle arti e mestieri, "parlamento" dell'Unione svizzera delle arti e mestieri (USAM), ha eletto i membri del comitato direttivo: i nuovi sono il consigliere agli Stati Ivo Bischofberger (PPD/AI), il consigliere nazionale Hansjörg Brunner (PLR/TG) e il presidente della sezione zurighese Werner Scherrer.

I membri uscenti sono stati rieletti, indica in una nota odierna l'USAM, precisando che la Camera ha espresso la sua fiducia nei loro confronti.

Il consigliere nazionale Jean-François Rime (UDC/FR) a metà maggio era stato confermato in occasione del Congresso dell'organizzazione per un ulteriore mandato di due anni alla presidenza dell'Unione. L'USAM è la più grande associazione di categoria dell'economia svizzera e rappresenta oltre 230 associazioni e circa 500'000 piccole e medie imprese (PMI), ovvero il 99,8% delle aziende elvetiche. Rime è presidente dal 2012.

La Camera, riunita oggi a Berna, doveva decidere tra otto candidature per i tre posti vacanti, sottolinea il comunicato. I membri del comitato direttivo sono dodici, a cui si aggiungono il presidente e i due vicepresidenti: Rime sarà infatti affiancato da André Berdoz - vicepresidente del Centro padronale romando - e Daniela Schneeberger, consigliera nazionale proveniente da Basilea Campagna tra le file del PLR. Entrambi sono membri di lunga data del comitato direttivo, precisa il comunicato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE