Cerca e trova immobili

SVIZZERAMaltempo: il fulmine si abbatte sull’aeroporto

03.07.18 - 14:40
La scena è stata immortalata questa mattina a Zurigo. Diverse allerte meteo sono scattate oltre Gottardo
lettore Tio/20minuti
Maltempo: il fulmine si abbatte sull’aeroporto
La scena è stata immortalata questa mattina a Zurigo. Diverse allerte meteo sono scattate oltre Gottardo

ZURIGO - Il maltempo in queste ore sta facendo la voce grossa a nord del San Gottardo, con piogge, temporali e grandine che durante la mattina hanno colpito soprattutto la Romandia e la regione del Giura.

Diverse allerte meteo sono state diramate nelle scorse ore anche nei cantoni di Argovia, Basilea Campagna, Soletta, Obvaldo, Nidvaldo e Zurigo. E proprio da quest’ultimo è arrivata una delle immagini più impressionanti. Presso l’aeroporto, un lettore è infatti riuscito ad immortalare l’istante in cui un fulmine si abbatte sulla coda di un volo SunExpress proveniente da Adalia, in Turchia.

La forte perturbazione, che fortunatamente non ha provocato gravi conseguenze, ha bloccato le attività dello scalo per quasi 40 minuti.

Inondazioni a Chippis - Violenti temporali sono scoppiati anche nella valle di Anniviers, in Vallese, provocando inondazioni nella parte alta di Chippis, invasa dalle acque tumultuose del torrente Navizence. Anche in questo caso si lamentano solo danni materiali. Le autorità locali non hanno ordinato l'evacuazione della zona, riferisce oggi il municipale Philippe Sigger. Soltanto una delle case avrebbe dovuto essere sgomberata, ma le persone che vi abitano sono in vacanza.

Lavori di protezione sono in corso in previsione dei nuovi temporali annunciati per la serata. L'entità dei danni non è ancora nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE