Cerca e trova immobili

GRIGIONIMaurer rassicura i Grigioni: «Non ridurremo il numero di guardie di confine»

27.06.18 - 10:02
Il consigliere federale ha incontrato le autorità retiche per discutere della situazione alla frontiera orientale e meridionale del cantone
Keystone
Maurer rassicura i Grigioni: «Non ridurremo il numero di guardie di confine»
Il consigliere federale ha incontrato le autorità retiche per discutere della situazione alla frontiera orientale e meridionale del cantone

COIRA - Non è prevista alcuna riduzione del numero di guardie di confine lungo la frontiera orientale e meridionale dei Grigioni. Lo ha assicurato il consigliere federale Ueli Maurer in un incontro con le autorità retiche.

Ai colloqui, incentrati sulla sicurezza della frontiera e la dotazione del Corpo delle guardie di confine, erano presenti il consigliere di Stato Christian Rathgeb (PLD) nonché una delegazione composta dai granconsiglieri Brigitta Hitz (PLD), Mario Salis (UDC), Maurizio Michael (PLD) e Alessandro Della Vedova (PDC), membri del comitato "Sicurezza alle frontiere", indica una nota odierna del Dipartimento cantonale di giustizia, sicurezza e sanità.

Ueli Maurer, che per l'occasione era accompagnato dal direttore dell'Amministrazione federale delle dogane (AFD) Christian Bock, ha ascoltato le richieste della delegazione grigionese e in particolare ha accolto con favore quella riguardante una politica d'informazione più attiva.

Il consigliere federale e il direttore dell'AFD hanno inoltre promesso che effettueranno un sopralluogo sul confine meridionale grigionese verso la fine dell'estate, precisa ancora il comunicato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE