Cerca e trova immobili

SVIZZERA«Fallo con e vinci», il sesso sicuro ti premia

25.06.18 - 10:23
La nuova campagna di "Love Life" punta su un concorso: fino al prossimo autunno saranno distribuiti 400'000 preservativi con un codice di vincita. 3'500 sono vincenti
«Fallo con e vinci», il sesso sicuro ti premia
La nuova campagna di "Love Life" punta su un concorso: fino al prossimo autunno saranno distribuiti 400'000 preservativi con un codice di vincita. 3'500 sono vincenti

ZURIGO - La nuova campagna di "Love Life" per la lotta contro l'HIV e le altre infezioni sessualmente trasmissibili punta su un concorso. Seguendo il motto "Fallo con e vinci", saranno distribuiti preservativi con un codice che permetterà di aggiudicarsi dei premi.

Sostenuta dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP), da Aiuto Aids Svizzero (ASS) e Salute sessuale Svizzera (SSCH), la campagna prevede la distribuzione fino al prossimo autunno di 400'000 preservativi con il codice di vincita.

L'idea - hanno fatto sapere i responsabili oggi davanti ai media a Zurigo - è che «chi si protegge durante i rapporti sessuali ha vinto in ogni caso». Chi inserirà sul sito lovelive.ch il codice di vincita allegato alla confezione di preservativi avrà la possibilità di aggiudicarsi uno dei 3500 premi. Tra di essi troviamo televisori, macchine fotografiche, vestiti, tosaerba, mobili, pulizie gratuite dell'auto e molto altro.

I partecipanti al concorso saranno inoltre invitati a seguire le regole del sesso sicuro, attraverso un programma online che genera raccomandazioni personalizzate.

La campagna di prevenzione si rivolge alla popolazione sessualmente attiva: possono partecipare al concorso tutte le persone domiciliate in Svizzera che hanno compiuto 16 anni.

L'UFSP investe ogni anno circa 2 milioni di franchi per le campagne "Love Life" contro l'Aids e altre malattie sessualmente trasmissibili. I premi della nuova campagna sono stati messi a disposizione da diverse aziende. Gli sponsor e il controvalore dei premi donati sono visibili attraverso l'apposito sito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE