Cerca e trova immobili

BERNAUccise una tassista, sarà libero

19.06.18 - 14:32
La procura ha ritirato oggi un ricorso contro il rilascio - dopo 20 anni di carcere - che era stato inoltrato al Tribunale cantonale
Keystone
Uccise una tassista, sarà libero
La procura ha ritirato oggi un ricorso contro il rilascio - dopo 20 anni di carcere - che era stato inoltrato al Tribunale cantonale

BERNA - Un uomo oggi 42enne che nel 1997 uccise una tassista bernese, rilasciato in gennaio dopo 20 anni di prigione, non deve tornare in galera. La procura ha infatti ritirato oggi un ricorso contro il rilascio che era stato inoltrato al Tribunale cantonale.

In seguito all'analisi delle perizie, è stato rilevato che l'importante è che l'uomo continui a seguire le cure necessarie e, anzi, lo faccia in maniera ancora più intensa. Nel suo caso la carcerazione a questo punto potrebbe essere addirittura controproducente.

L'oggi 42enne il 31 dicembre 1997 aggredì una tassista di 41 anni, che non conosceva, per ucciderla a sangue freddo con una baionetta. L'uomo abusò poi del cadavere. Durante il processo nei suoi confronti era stato sottolineato come avesse pianificato tutto: si è armato e ha condotto il suo atto fino alla fine, mentre avrebbe potuto fermarsi in qualunque momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE