Cerca e trova immobili

BASILEA CAMPAGNAParcheggia il camper nella zona pubblica e subisce atti di vandalismo

04.06.18 - 14:54
Il 28enne si è trasferito a Muttenz nel mese di marzo. Non viola alcuna legge, ma a qualcuno il suo mezzo in sosta sembra arrecare notevole fastidio
20 Minuten
Parcheggia il camper nella zona pubblica e subisce atti di vandalismo
Il 28enne si è trasferito a Muttenz nel mese di marzo. Non viola alcuna legge, ma a qualcuno il suo mezzo in sosta sembra arrecare notevole fastidio

MUTTENZ - Pneumatici sgonfi e targa smontata. È così che ha trovato il suo camper Mikael Brunner, che vive a Muttenz dal mese di marzo. Il mezzo era posteggiato in un parcheggio pubblico, nella zona bianca. «Da quando mi sono trasferito qui sono alla ricerca di un posto da affittare, ma le offerte sono limitate» ha spiegato il 28enne a 20 Minuten.

Sembra che ci sia qualcuno che, però, non apprezza che il camper sosti nella zona pubblica. Brunner spiega infatti di avere ricevuto una lettera minacciosa solo due settimane dopo essersi trasferito nel comune di Basilea Campagna. Una persona anonima gli intimava di «spostare immediatamente» il mezzo.

«Il 20 maggio ho trovato le due ruote anteriori completamente sgonfie. Qualcuno aveva aperto la valvola per fare uscire tutta l’aria. Nella notte tra il 25 e il 26 maggio qualcuno mi ha smontato la targa». Il 28enne non si spiega come mai la persona in questione non vada a suonargli alla porta per discutere del problema, anziché agire con atti di vandalismo.

In realtà non c’è nulla di illegale nel parcheggiare il camper nella zona bianca del comune.

Nel frattempo Brunner ha spedito una lettera agli abitanti del quartiere per cercare di trovare il responsabile. «Tutti mi hanno detto che non ne sanno nulla». Per il momento, però, non ha sporto alcuna denuncia, nella speranza di trovare un posteggio in affitto e risolvere così il problema.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE