Cerca e trova immobili

SVIZZERAÈ la quarta primavera più calda degli ultimi 150 anni

30.05.18 - 16:32
A livello regionale però il sud delle Alpi ha vissuto anche uno dei mesi di marzo più freddi degli ultimi 30 anni
Tipress
È la quarta primavera più calda degli ultimi 150 anni
A livello regionale però il sud delle Alpi ha vissuto anche uno dei mesi di marzo più freddi degli ultimi 30 anni

BERNA - In Ticino forse non tutti saranno d'accordo, ma quella attuale è la quarta primavera più calda in Svizzera dall'inizio delle misurazioni nel 1864: la temperatura media nazionale calcolata da MeteoSvizzera ha raggiunto 6,0 gradi, contro i 6,1 gradi dell'anno scorso.

Valori più elevati nei tre mesi in questione - per i meteorologi la primavera comincia il primo marzo e termina a fine maggio - sono stati registrati solo nel 2011 (6,8 gradi) e nel 2007 (6,7).

Il mese di maggio è stato il quinto più caldo della storia meteorologica elvetica, spiega l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia in un comunicato odierno. Ma a livello regionale il sud delle Alpi ha anche vissuto uno dei mesi di marzo più freddi degli ultimi 30 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

aquilasolitaria 5 anni fa su tio
Dové stato caldo qui , io ho visto acqua tanta acqua ma scrivete cose vere non pa.. poi il mese di Maggio ?? ma scherziamo ringraziate Dio che qui non abbiamo un telegiornale satirico come striscia la notizia ne avremmo sentite di tutti i colori su chi scrive questi articoli spazzatura

red 5 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Buonasera aquilasolitaria, come è scritto chiaramente nell'articolo, i dati sono stati forniti da MeteoSvizzera e dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia. Dov'è dunque la spazzatura? Lei ha forse dati statistici più accurati che riguardano tutta la Svizzera?
NOTIZIE PIÙ LETTE