Cerca e trova immobili

SVIZZERAZecche: le zone più a rischio in un click

22.05.18 - 16:46
Un nuovo sito permette di informarsi su pericoli e metodi di protezione
keystone
Zecche: le zone più a rischio in un click
Un nuovo sito permette di informarsi su pericoli e metodi di protezione

BERNA - Con la bella stagione cresce nuovamente il rischio di essere punti da una zecca. Il sito www.piqure-de-tique.ch permette di informarsi sulle zone più a rischio, sui pericoli e sui modi per proteggersi.

In Svizzera le zecche possono trasmettere diverse patologie all'uomo, in particolare la malattia di Lyme (borreliosi, curabile con antibiotici) e il virus dell'encefalite trasmessa da zecche (FSME, nessun trattamento specifico). I casi di borreliosi sono stimati a 6'000-12'000 all'anno, quelli di FSME a 100-250.

La campagna di sensibilizzazione era stata lanciata lo scorso anno dai gruppi farmaceutici Pfizer e GlaxoSmithKline.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Greta_953 5 anni fa su tio
Mi rendo conto che non ho specificato che mi riferivo al commento di @TI.CH, quindi mi riferisco all'opuscolo non tradotto in lingua italiana.

Greta_953 5 anni fa su tio
Il Ticino è sempre stato, ora più che mai, l'ultima ruota del carro...un po' per tutto! E questa cosa, dire che mi faccia imbestialire, è dire poco!

TI.CH 5 anni fa su tio
Peccato che il sito sulle zecche da le spiegazioni solo in tedesco e francese, dato che è una cosa molto utile sarebbe opportuno farlo ance in italiano ( Magari l'italiano non è più una lingua nazionale?)
NOTIZIE PIÙ LETTE