Cerca e trova immobili

SVIZZERANuovo capo per FFS Infrastruttura

22.05.18 - 13:51
Dal primo gennaio 2019 il friborghese Jacques Boschung sostituirà Philippe Gauderon
Nuovo capo per FFS Infrastruttura
Dal primo gennaio 2019 il friborghese Jacques Boschung sostituirà Philippe Gauderon

BERNA - Cambio ai vertici di FFS. Dal primo gennaio 2019 il friborghese Jacques Boschung diventerà membro della Direzione del Gruppo e nuovo capo Infrastruttura, al posto di Philippe Gauderon, che andrà in pensione a fine 2018.

Attualmente Jacques Boschung lavora per Dell Technologies ed è Senior Vice President «Global Alliances and Telco» nell’area economica EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). In questa funzione è responsabile dell’infrastruttura e dei servizi IT di grandi aziende di telecomunicazioni con sede in Europa e attive in tutto il mondo.

Boschung lavora da più di 20 anni per grandi società IT americane. Prima della fusione con Dell, è stato responsabile per l’Europa occidentale dell’azienda EMC, specializzata in soluzioni di storage. In precedenza, tra le altre cose, è stato direttore delle vendite per Dell, società leader nella produzione di computer.

Jacques Boschung, che ha studiato fisica all’Università di Losanna, ha acquisito una ricca esperienza dirigenziale nel settore dell’industria e dello sviluppo delle attività presso grandi aziende fortemente incentrate sul cliente. «Tutti questi - spiegano le Ferrovie Federali in una nota stampa - sono importanti requisiti per dirigere FFS Infrastruttura, Divisione che conta circa 10 000 collaboratori, responsabile per la costruzione, l’esercizio e la manutenzione della rete ferroviaria, della corrente di trazione e delle telecomunicazioni per l’esercizio ferroviario».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE