Cerca e trova immobili

SCIAFFUSAVia libera alla grande moschea turca

20.05.18 - 12:15
La città di Sciaffusa ha approvato la costruzione del edificio di culto. L'avvio dei lavori è previsto per quest'estate Costerà 1,5 milioni
Via libera alla grande moschea turca
La città di Sciaffusa ha approvato la costruzione del edificio di culto. L'avvio dei lavori è previsto per quest'estate Costerà 1,5 milioni

SCIAFFUSA - La città di Sciaffusa ha approvato la costruzione di grande moschea turca. Lo stabile, del costo di 1,5 milioni di franchi, sarà lungo 30 metri, largo 16 e alto 12.

Secondo il domenicale SonntagsBlick l'avvio ai lavori dovrebbe avvenire durante l'estate. Secondo i piani di costruzione la moschea Aqsa comprenderà due spazi di preghiera - uno per gli uomini l'altro per le donne -, un locale per i giovani, un'aula dedicata alla formazione e un asilo per i bimbi musulmani.

All'origine del progetto c'è l'associazione islamica turca di Sciaffusa, la quale assicura che la costruzione non sarà finanziata con fondi esteri, precisa il domenicale.

Il terreno dove sorgerà la moschea appartiene alla fondazione islamica turca per la Svizzera, una propaggine del Diyanet, il ministero turco per la religione. Il presidente della fondazione, Ali Erbas, è un teologo consulente del presidente turco Recep Tayyip Erdogan. Gli imam che opereranno a Sciaffusa saranno scelti dal governo di Ankara.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 5 anni fa su tio
allegria gente! erdocan ha mire precise per l'europa: l'islamizzazione attraverso una rete che si diramerà velocemente. a sciaffusa dormono?

Lucadue 5 anni fa su tio
Ali Erbas, è un teologo consulente del presidente turco Recep Recep Tayyip Erdogan. Ma guarda un po'! Proprio di quell' Erdogan che quando era Sindaco di Ankara declamava che l'islamismo avrebbe conquistato i paesi europei facendo fare una fracca di figli alle sue donne! Scommetto che gli 1,5 mio di Fr. li scaglia proprio lui.

siska 5 anni fa su tio
Ma guarda un po' gli imam saranno scelti direttamente da ankara? Ma qui stanno diventando matti? Lasciare costruire una mega moschea? Qui si farà la fine come in svezia, prima aperti e tolleranti e affabilissimi, poi si sono accorti di essere stati troppo condiscendenti e se vai in svezia é quasi tutto separato, gli svedesi da una parte, altre nazionalità da un'altra (se non sono sposati con uno/una svedese) i musulmani? quasi tutti non integrati perché non hanno voluto integrarsi tutti nei loro quartieri. Questa si chiama società aperta? No! Le società aperte non sono né svedesi (perché gli svedesi se ne impippano alla fine in quanto devi avere un ottimo background) né musulmana ( i musulmani sono praticamente non liberi, sono dogmatici contro se stessi e contro altri pensieri, sono pigri perché nei paesi occidentali sanno che gli viene dato tutto per e come diritto acquisito. Odiano la donna in generale perché non amano le donne che hanno voglia di fare e di crescere. Poi ognuno é libero di vivere come vuole e meglio crede.

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Non ho ben compreso l'asilo per i bimbi ! Questo significa che i bambini seguiranno un asilo separato e dedicato ?

nordico 5 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
L'asilo serve per iniziare l'indottrinamento dei piccoli, con la memorizzazione dei versetti del corano. Sciaffusa adotta un'attitudine diversa da Zurigo. Infatti l'ufficio scolastico cantonale e il Consiglio di Stato zurighesi hanno rifiutato l'autorizzazione ad aprire un giardino d'infanzia islamico a Volketswil. Questa decisione era stata perfino confermata dal Tribunale Federale nel novembre dello scorso anno. Se l'articolo riportato qui sopra è corretto la decisione di Sciaffusa è per me incomprensibile, dal momento che, secondo gli alti magistrati Svizzeri, una scuola privata deve garantire che gli allievi non siano sottoposti ad alcun influsso pedagogico e di "visione del mondo" sostanzialmente contrari agli obiettivi della scuola pubblica.

mgmb 5 anni fa su tio
Perché non spiegate esattamente da dove arriveranno questi 1,5 milioni di franchi?

andytt 5 anni fa su tio
Sem apost

Danny50 5 anni fa su tio
Avanti così ! Andiamo in Turchia a costruire chiese....

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
No, noi in Turchia costruiamo ben altro... :-)))
NOTIZIE PIÙ LETTE