Cerca e trova immobili

GRIGIONIUtili in aumento per l'Ospedale cantonale

17.05.18 - 14:40
Il risultato dell'anno scorso ha fatto registrare un aumento da 4 a 30 milioni di franchi
http://sanowatch.com
Utili in aumento per l'Ospedale cantonale
Il risultato dell'anno scorso ha fatto registrare un aumento da 4 a 30 milioni di franchi

COIRA - L'ospedale cantonale grigionese nel 2017 ha aumentato l'utile di 4 milioni a 30 milioni di franchi. Si tratta di uno degli ospedali economicamente più sani di tutta la Svizzera.

Nel corso dell'esercizio sono aumentati anche costi e ricavi, indica in una nota odierna l'ospedale. I ricavi operativi sono progrediti di 10 milioni a 345 milioni di franchi. In rialzo di 9 milioni a 309 milioni di franchi, rispetto allo scorso anno, anche i costi operativi e quelli per il personale. La struttura cantonale sottolinea che i buoni risultati sono stati raggiunti nonostante il calo dei pagamenti.

I numeri riflettono la tendenza al passaggio dal settore stazionario a quello ambulatoriale. Il numero di trattamenti ambulatoriali è aumentato del 6,6% a 75'586 casi, mentre il numero di pazienti ricoverati è diminuito del 0,93% a 17'461 casi.

Questo sviluppo medico, indica l'ospedale, sarà preso in considerazione nell'allestimento del grande progetto denominato SUN (Sanierung, Umbau, Neubau, ossia Risanamento, ammodernamento, nuova costruzione). Il numero di letti non verrà aumentato, mentre si prevede la creazione di nuovi ambulatori.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE