Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀChi vuole aggiudicarsi una crêperia per meno di 10 franchi?

15.05.18 - 22:35
Il bar di Basilea è alla ricerca di un nuovo proprietario. Le gerenti hanno trovato un modo originale per trovare la persona ideale
Chi vuole aggiudicarsi una crêperia per meno di 10 franchi?
Il bar di Basilea è alla ricerca di un nuovo proprietario. Le gerenti hanno trovato un modo originale per trovare la persona ideale

BASILEA - Sembra incredibile, ma in tutta la città di Basilea c’è un solo posto che offre le crêpes. Il bar-ristorante, conosciuto in città, si trova in Barfüsserplatz, ed è gestito da Yvette, 60 anni, e da sua figlia Cosima Walde, 26enne. Ma dopo 10 anni le due donne hanno voglia di lanciarsi in una nuova avventura. Ed è per questo che sono alla ricerca di qualcuno che possa rilevare il loro piccolo dolce angolo.

Concorso - Le due imprenditrici non hanno però scelto un mezzo convenzionale per cedere il proprio ristorante, racconta 20 Minuten. Invece di pubblicare un semplice annuncio, mamma e figlia hanno pensato ad un concorso. Per partecipare è sufficiente sborsare 9,50 franchi. Poi non resta che indovinare il peso esatto di una crêpes dolce proposta dal ristorante. Colui che si avvicinerà maggiormente dal peso esatto diventerà il nuovo proprietario. Il concorso, lanciato un paio di giorni fa, terminerà il 9 maggio 2019.

«Le persone ci dicono spesso che vorrebbero gestire una crêperia come questa. Ma solo pochi possono permetterselo dal punto di vista finanziario» racconta Cosima. È così che è nata l’idea del concorso, per dare la stessa possibilità a tutti. «Così anche coloro che non indovineranno avranno avuto l’impressione di aver avuto una chance» aggiunge la madre.

La crêpe, il cui peso indicato deve avere due cifre decimali, è stata pensata proprio per il concorso, e contiene Nutella e mirtilli. Al fine di facilitare il compito ai partecipanti, la lista esatta degli ingredienti è stata pubblicata sul sito creato appositamente per il concorso.

Affitto pagato fino al 2023 - «Il vincitore potrà rilevare la crêperia così com’è e sarà formato da noi» promette Cosima. Madre e figlia hanno anche deciso di accollarsi l’affitto fino al 2023, grazie ai proventi del concorso stesso.

Ma cosa succede se più persone indovinano il peso esatto? In questo caso sarà la personalità del partecipante a decretare il vincitore. «Non vogliamo una persona che lo faccia solo per soldi. Cerchiamo qualcuno che possa mettere molto amore in questo posto».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zico 5 anni fa su tio
ricordo che anni fa fu fatta una riffa. al vincitore spettava una casa che i proprietari faticavano a vendere. fu annullata in quanto in contrasto non ricordo a quale norma sul passaggio di proprietà di beni immobili. Spero che queste persone si siano informate prima di avviare il concorso. comunque ottima idea ed auguri di poter trovare qualcuno che continui l'attività.

siska 5 anni fa su tio
Fantastico e spero tanto che la Crêperie porti buoni frutti in tutti i sensi anche perché madre e figlia sono persone con la P maiuscola che ci metteranno molti franchetti e sudati negli anni. Tanta fortuna a voi e a chi si adopererà:))!

matteo2006 5 anni fa su tio
Marketing geniale non c'è che dire.
NOTIZIE PIÙ LETTE