Cerca e trova immobili

SOLETTAGiornate letterarie di Soletta: record di affluenza

13.05.18 - 17:30
Il festival ha registrato 18'000 entrate, 2000 in più dell'anno scorso
keystone
Giornate letterarie di Soletta: record di affluenza
Il festival ha registrato 18'000 entrate, 2000 in più dell'anno scorso

SOLETTA - Nuovo record di affluenza per le Giornate letterarie di Soletta: il festival ha registrato 18'000 entrate, 2000 in più dell'anno scorso. La 40esima edizione della manifestazione - svoltasi fra venerdì e oggi - ha riunito oltre 70 scrittori e traduttori in un quadro conviviale, hanno indicato gli organizzatori.

L'edizione ha attirato un pubblico numeroso ed entusiasta grazie a mix fra nomi conosciuti e nuove personalità della scena letteraria svizzera e internazionale, si legge in un comunicato.

Fra gli ospiti stranieri un'attenzione particolare è stata prestata all'irlandese John Banville, all'olandese Margriet de Moor e all'israeliano Assaf Gavron. Sul fronte interno si sono fra l'altro messi in mostra la ticinese Anna Felder - cui è stato attribuito il Gran Premio svizzero di letteratura 2018 - e il grigionese Arno Camenisc.

La direttrice generale delle Giornate letterarie di Soletta Reina Gehrig traccia un bilancio positivo. "La 40esima edizione ha mostrato che in Svizzera esiste una scena letteraria vivace e sfaccettata, con un pubblico curioso e pronto ad entusiasmarsi", ha affermato, citata nella nota.

L'appuntamento è fissato all'anno prossimo: la 41esima edizione si terrà fra il 31 maggio e il 2 giugno 2019.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE