Cerca e trova immobili

SVIZZERAProcedura d'esame della COMCO su Tamedia/Goldbach

09.05.18 - 07:54
A seguito all’esame preliminare la Commissione è giunta alla conclusione che la concentrazione potrebbe generare l’effetto delle economie di gamma attraverso i differenti canali pubblicitari
Keystone
Procedura d'esame della COMCO su Tamedia/Goldbach
A seguito all’esame preliminare la Commissione è giunta alla conclusione che la concentrazione potrebbe generare l’effetto delle economie di gamma attraverso i differenti canali pubblicitari

BERNA - La Commissione della concorrenza (COMCO) ha deciso di avviare una procedura di esame dell’acquisizione del controllo prevista di Goldbach attraverso Tamedia. Le due imprese prevedono di diventare uno dei distributori con il più alto tasso di penetrazione in Svizzera. Vi sono indizi secondo i quali la concentrazione crea o rafforza una posizione dominante.

Con più di 50 piattaforme media digitali, Tamedia copre una grande parte della popolazione svizzera in tutte le regioni linguistiche. Goldbach in Svizzera ha una posizione di leader in materia di commercializzazione dei media elettronici. Tamedia e Goldbach prevedono di offrire nel futuro delle prestazioni a 360 gradi nel settore della TV, radio, media stampati e online come anche nel campo dell’affissione pubblicitaria. 

A seguito all’esame preliminare la COMCO è giunta alla conclusione che la concentrazione potrebbe generare l’effetto delle economie di gamma attraverso i differenti canali pubblicitari (TV, radio, media stampati, online, affissione pubblicitaria), ciò che potrebbe creare una posizione dominante o rafforzare una posizione dominante esistente. Pertanto, la COMCO esaminerà in che modo il progetto di concentrazione proposto influenza la concorrenza. L’esame verrà eseguito entro i quattro mesi nel rispetto del termine legale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE