Keystone
VALLESE
02.05.2018 - 15:190

Formazione a distanza sui vini svizzeri per il personale di servizio

Il contenuto enologico è stato sviluppato dalla scuola del vino di Changins, mentre le regole con cui devono essere serviti i vini sono state elaborate dalla scuola alberghiera di Ginevra

SION - Swiss Wine Promotion, GastroSuisse, la scuola del vino di Changins e la scuola alberghiera di Ginevra hanno sviluppato una formazione volta a migliorare le conoscenze in materia di vini elvetici, destinata in primo luogo al personale di servizio.

Nel settore della ristorazione, il livello di conoscenze in materia di vini elvetici lascia spesso a desiderare, rileva in una nota odierna Swiss Wine Promotion (SWP). I dipendenti stagionali non conoscono necessariamente i vini che servono ai clienti.

Per convincere i datori di lavoro di formare il personale senza eccessive spese e assenze, SWP ha sviluppato un corso a distanza in quattro lingue. Tre moduli di formazione consentono alla persona di trovare il proprio ritmo di apprendimento.

Il contenuto enologico è stato sviluppato dalla scuola del vino di Changins, mentre le regole con cui devono essere serviti i vini sono state elaborate dalla scuola alberghiera di Ginevra.

La qualità della formazione è sufficiente per essere riconosciuta da determinate istituzioni accademiche, precisa SWP. GastroSuisse sostiene l'iniziativa e si impegnerà affinché i suoi membri utilizzino attivamente la piattaforma.

Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-09-22 10:51:43 | 91.208.130.86