Walter Zoo
+1
SAN GALLO
25.04.2018 - 16:040

Sorpresa allo zoo di Gossau

Tre tigri siberiane hanno inaspettatamente visto la luce allo Zoo Walter. Non è però ancora certo che i tre cuccioli riescano a sopravvivere

GOSSAU - Tre tigri siberiane sono nate nella notte tra lunedì e martedì allo Zoo Walter di Gossau (SG), che partecipa al programma europeo di preservazione di questa sottospecie in pericolo di estinzione. Non è affatto certo che i tre cuccioli sopravvivano, indica il giardino zoologico in una nota odierna.

La tigre dell'Amur o tigre siberiana (Panthera tigris altaica nella denominazione scientifica) ha un mantello più chiaro rispetto alle altre e presenta dimensioni simili a quelle della tigre del Bengala, il che ne fa uno dei felini più grandi esistenti.

È endemica di una ristretta area geografica situata nell'estrema parte sudorientale della Siberia e il suo habitat è costituito dalla foresta boreale e temperata mista, due ambienti tipici di questa regione.

A partire dalla metà del XIX secolo, la sottospecie ha subito una drastica diminuzione dell'areale e del numero di esemplari causata da un insieme di fattori come la distruzione dell'habitat, la caccia di frodo e la diminuzione delle prede tipiche. Attualmente in natura restano 450-500 esemplari di tigre siberiana, scrive lo zoo sangallese.

I responsabili dell'istituzione supponevano che la tigre fosse gravida, ma la nascita costituisce una sorpresa poiché l'analisi degli escrementi della tigre, battezzata Julinka, effettuata a Berlino, non aveva rivelato alcun cambiamento ormonale. I tre neonati sono i primi cuccioli di Julinka.
 

Walter Zoo
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
nati inaspettatamente (??) non vedo ragione che non possono sopravvivere "aspettatamente" !!!!
sedelin 2 anni fa su tio
che carini! tanti auguri per la loro sopravvivenza :-)

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-12 05:55:32 | 91.208.130.87