Cerca e trova immobili

GINEVRAIl Salone del libro spalanca le porte

25.04.18 - 15:03
Ospite d'onore della 32esima edizione è il canton Vallese. Un migliaio gli autori presenti
keystone
Il Salone del libro spalanca le porte
Ospite d'onore della 32esima edizione è il canton Vallese. Un migliaio gli autori presenti

GINEVRA - Il Vallese è l'ospite d'onore del Salone del libro di Ginevra, la cui 32ma edizione ha aperto i battenti stamani. Fino a domenica, il pubblico potrà incontrare un migliaio di autori elvetici e stranieri.

Il Vallese si presenterà in uno spazio di 500 mq che riunirà una libreria, animazioni letterarie e degustazione di vini. Ai bambini, in particolare, sarà proposto di scoprire il set del filmato di Claude Barras "Ma vie de courgette" ("La mia vita da Zucchina").

Un altro elemento saliente della rassegna sarà l'omaggio a New York nello spazio intitolato "L'ailleurs". Altri temi specifici dell'edizione 2018 sono il benessere, la filosofia, il fumetto, la letteratura giovanile, i libri di cucina e i media.

Oltre al consueto Salone africano, il programma comprende otto esposizioni, di cui una celebrerà il centenario dell'editore ginevrino Slatkine e un'altra i 150 anni di esistenza del quotidiano Le Courrier.

Il Salone del libro di Ginevra è il secondo per importanza dei paesi francofoni, dopo quello di Parigi. Nel 2017 aveva registrato 89'000 visitatori, in calo di 5000 unità rispetto all'anno precedente.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE