Cerca e trova immobili

VAUDUn fidget spinner lanciato nel lago solleva la collera del web

22.04.18 - 21:42
A margine dell'ultima edizione di Polymanga, uno youtubeur ha realizzato un video che ha deluso molti dei suoi fans
Un fidget spinner lanciato nel lago solleva la collera del web
A margine dell'ultima edizione di Polymanga, uno youtubeur ha realizzato un video che ha deluso molti dei suoi fans

MONTREUX - Dei quasi 2 milioni di follower al canale YouTube di Bob Lennon, molti non hanno colto l'umorismo di uno dei suoi ultimi video.

Nel filmato di poco meno di un minuto, lo youtuber e fan dei videogiochi invitato a Polymanga tre settimane fa a Montreux (VD), spiega di aver (finalmente) compreso l'utilità dei fidget spinner (giocattolini rotanti simili a una trottola). La dimostrazione di questa scoperta avviene poco dopo: il fidget spinner viene gettato nel lago come fosse un sasso da fare rimbalzare. L'oggetto, ovviamente, affonda immediatamente.

I pochi secondi di video hanno superato le 160mila visualizzazioni in poche ore generando reazioni tutt'altro che divertite tra gli spettatori. «Alla fine, questo filmato dovrebbe portargli almeno un centinaio di euro e questo per un gesto che inquina la flora e la fauna del lago», scrive infastidito un internauta.

Stessa reazione l'ha avuta anche il sindaco di Montreux, Laurent Wehrli: «È un'ode alla stupidità che non ha nulla a che fare con i valori di Polymanga e dei suoi visitatori. Cercare notorietà con un video del genere mi lascia interdetto», sottolinea irritato.

Su YouTube, i commenti critici sono tantissimi: «Atteggiamento bambinesco»; «Il suo hand spinner del cavolo ci metterà 700 anni per degradarsi»; «1,8 milioni di seguaci, 0,1% di fanatici, 1800 fidget spinner nei laghi entro due settimane».

Il video avrebbe potuto non suscitare tanto sdegno se non fosse in grado di raggiungere così tanti spettatori. «È questo il dramma», conclude Laurent Wehrli.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Wunder-Baum 5 anni fa su tio
Dal mio punto di vista e’ stato un test inutile. Il sasso non e’ paragonabile ad un giocattolo !

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Wunder-Baum
Non ti sfugge niente, eh?

Tato50 5 anni fa su tio
Se buttava la moglie nel lago, nessuna faceva una piega ;-)))

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Hai provato a chiedere alla moglie? :-)

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
La sto cercando ma non la trovo ;-))) Comunque, questa è la verità, una volta abbiamo trovato il cadavere di una donna vicino al ponte diga di Melide e la sua auto posteggiata a poca distanza. Il tutto faceva pensare a un suicidio ma abbiamo voluto approfondire la cosa con un'autopsia e quando è stata "aperta" sembrava di aver stappato una bottiglia di Whisky . Nel sangue aveva quasi il 6 per mille quindi sembrava strano che in quelle condizioni avesse camminato a meno che non avesse bevuto in loco e poi caduta in acqua. Nessuna traccia di bottiglie anche nelle ricerche dei sommozzatori e il marito con un alibi di ferro. Non posso entrare nei particolari ma una quindicina di giorni dopo, per caso, un tipo ha completamente smontato l'alibi del marito che si è fatto 18 anni di sole a quadretti !!!!

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Vabbè, poi però sono uscito e mi sono comportato bene.

matteo2006 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Per quello che ne sappiamo noi la Sig.ra potrebbe aver rubato 5 franchi e tu la paragoni ad un omicida? Fuori i nomi di chi ha parlato, cosa ha fatto esattamente e poi tiriamo assieme le idee perchè per ora di quel caso stiamo parlando solo di supposizioni o meglio i politici stanno parlando solo per sentito dire.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ahahahah, scusa ma se ti ricordi non è proprio così !!!! Un anno dopo il "nostro" ha avuto la buona idea di fare una rapina con il figlio (per metterlo sulla retta via) e si facevano ciao dalle sbarre della Stampa ;-))

Frankeat 5 anni fa su tio
Risposta a matteo2006
Scusa? Mi sa che hai sbagliato qualcosa
NOTIZIE PIÙ LETTE