Cerca e trova immobili

VALLESEA causa del caldo la partenza della Pattuglia dei Ghiacciai verrà anticipata

19.04.18 - 18:01
Per sabato, i meteorologi si aspettano un tempo estivo in Vallese, con temperature di circa 28 gradi
Keystone
A causa del caldo la partenza della Pattuglia dei Ghiacciai verrà anticipata
Per sabato, i meteorologi si aspettano un tempo estivo in Vallese, con temperature di circa 28 gradi

SION - A causa delle temperature elevate dei prossimi giorni, le partenze da Zermatt e Arolla (VS) della seconda corsa della Pattuglia dei Ghiacciai saranno anticipate di un'ora domani. La misura è stata presa per motivi di sicurezza, perché la stabilità del manto nevoso sta diminuendo.

Per sabato, i meteorologi si aspettano un tempo estivo in Vallese, con temperature di circa 28 gradi. Per approfittare delle temperature notturne meno elevate, gli organizzatori delle corse indicano in una nota odierna di aver anticipato le partenze di un'ora.

A Zermatt, il via sarà dato domani alle 21.00 e a Arolla alle 2.00 del mattino. I primi concorrenti dovrebbero dunque arrivare a Verbier già alle 06:00. Il programma generale per gli spettatori a Zermatt e a Verbier rimane tuttavia invariato.

Da Zermatt affronteranno il grande percorso di oltre 53 chilometri - con un dislivello positivo di 4000 metri - 460 squadre, con 1380 partecipanti. Altre 407 squadre (1221 partecipanti) sono iscritte per la piccola corsa fra Arolla e Verbier, che rappresenta una distanza di 26 chilometri, per un dislivello positivo di 2000 metri.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE