Cerca e trova immobili

BERNADall’ATS all’Ufficio federale delle comunicazione

03.04.18 - 14:18
Dal 1° maggio Bernard Maissen sarà il nuovo capo della divisione Media
keystone
Dall’ATS all’Ufficio federale delle comunicazione
Dal 1° maggio Bernard Maissen sarà il nuovo capo della divisione Media

BIENNE - Il grigionese Bernard Maissen è il nuovo vicedirettore dell'Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM). Il 57enne inizierà la sua attività il 1° maggio 2018 in qualità di capo della divisione Media. Sino a fine 2017 Bernard Maissen era caporedattore dell'Agenzia telegrafica svizzera (ATS) e membro della direzione dell'agenzia.

Un lungo percorso - Dopo aver iniziato la sua carriera di giornalista presso la "Bündner Zeitung" nel 1987, Bernard Maissen entra all'Agenzia telegrafica svizzera nel 1992, dapprima nel ruolo di corrispondente per i Grigioni e il Liechtenstein, per passare in seguito a quello di direttore della redazione svizzera e poi della redazione germanofona. Tra il 2003 e il 2005, ha lavorato alla SSR come caporedattore di Radio Rumantsch. In seguito è tornato all'ATS in quanto caporedattore della redazione trilingue e di membro del comitato direttivo.

Tra il 2006 e il 2015, Bernard Maissen è stato membro della commissione di programma della scuola svizzera di giornalismo (MAZ) a Lucerna. Da inizio 2013 siede anche nella Commissione federale dei media (COFEM), funzione che lascerà a fine aprile per entrare a far parte dell'UFCOM.

Bernard Maissen inizierà la sua attività il 1° maggio 2018, succedendo a Roberta Cattaneo che dal 1° gennaio 2018 ha assunto la funzione di coordinatrice FFS per la regione sud.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE