Cerca e trova immobili

BERNAFalso allarme bomba, il 21enne afghano era innocuo

23.03.18 - 17:55
L'uomo, nonostante avesse minacciato di far esplondere una bomba, non aveva con sé nulla di pericoloso
20 Minuten
Falso allarme bomba, il 21enne afghano era innocuo
L'uomo, nonostante avesse minacciato di far esplondere una bomba, non aveva con sé nulla di pericoloso

BERNA - Non aveva con sé nulla di pericoloso il giovane afghano arrestato lo scorso 2 marzo a Berna dopo che era entrato in una chiesa del centro e aveva minacciato di far esplodere una bomba. Lo ha dimostrato l'esame degli oggetti in suo possesso.

Il portavoce della polizia cantonale Christoph Gnägi ha confermato all'ats che non c'è stato rischio di incendio o di esplosione. Dunque nessun pericolo per la popolazione e per le forze d'intervento.

Il 21enne afghano si trova tuttora in detenzione preventiva. Una perizia psichiatrica è in corso di esecuzione e potrebbe richiedere ancora un certo tempo. L'inchiesta prosegue allo scopo di chiarire le motivazioni del giovane e i retroscena del suo atto.

Nel primo pomeriggio del 2 marzo il comportamento dell'afghano nella chiesa del Santo Spirito (Heiliggeistkirche), situata di fronte alla stazione ferroviaria centrale e dirimpetto a un grande magazzino frequentatissimo, aveva causato un allarme-bomba che aveva bloccato il traffico nel centro città fino alle 18.30 circa, interrompendo anche le linee di tram e bus che passano tutte e si fermano nelle immediate vicinanze.

La polizia aveva arrestato il giovane, evacuato la chiesa e isolato l'intera piazza antistante la stazione. Addosso all'afghano erano stati trovati due oggetti collegati a cavi che erano stati poi portati in un locale appropriato per un'analisi minuziosa, secondo quanto indicato il giorno stesso.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tarok 5 anni fa su tio
Bene adesso diamogli un permesso umanitario e un loft sussidiato e una SIM gratis
NOTIZIE PIÙ LETTE