Cerca e trova immobili

ZURIGOBasilea Città ospite della Sechseläuten

22.03.18 - 16:24
La tradizionale festa delle corporazioni di Zurigo che si terrà il prossimo 16 aprile. Presente anche Cassis, che sarà ospite della corporazione dei fabbri
Keystone
Basilea Città ospite della Sechseläuten
La tradizionale festa delle corporazioni di Zurigo che si terrà il prossimo 16 aprile. Presente anche Cassis, che sarà ospite della corporazione dei fabbri

ZURIGO - Basilea Città è il cantone ospite della Sechseläuten, la tradizionale festa delle corporazioni di Zurigo che si tiene il prossimo 16 aprile. Dalla città sul Reno saranno circa 470 le persone che prenderanno parte alla sfilata in riva alla Limmat.

Nel corteo sfilerà anche una scultura mobile dell'artista basilese Jean Tinguely: l'opera è intitolata "Klamauk" (baccano, chiasso) e pesa 2,5 tonnellate. La sua rumorosa presenza sarà assicurata soltanto in caso di bel tempo, hanno precisato oggi davanti alla stampa i responsabili della manifestazione.

Come ogni anno sono molti gli esponenti della politica, dell'economia, dello sport e dello spettacolo invitati dalle varie corporazioni alla festa che si conclude con il rogo del "Böögg", il pupazzo che simboleggia l'inverno.

Il consigliere federale Ignazio Cassis sarà ospite della corporazione dei fabbri ("Zunft zur Schmiden"), mentre il collega di governo Guy Parmelin farà visita ai mugnai e fornai della "Zunft zum Weggen" ( letteralmente la corporazione della michetta). Fra gli ospiti provenienti da Basilea figurano ad esempio la leggenda del calcio Karl Odermatt e DJ Antoine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE