Cerca e trova immobili

BASILEA CITTÀ«È un pedofilo»: il volantino nella posta di un intero quartiere

24.03.18 - 14:15
Sul foglio viene scritto il nome dell’accusato e l’azienda per cui lavora. L’autore si firma come «uno dei ragazzi che hanno subito violenza»
20 Minuten
«È un pedofilo»: il volantino nella posta di un intero quartiere
Sul foglio viene scritto il nome dell’accusato e l’azienda per cui lavora. L’autore si firma come «uno dei ragazzi che hanno subito violenza»

BASILEA - «È arrivato il momento che questi pedofili paghino per quello che hanno fatto». È questo lo scopo dichiarato di un volantino finito in gennaio nella cassetta delle lettere di tutte le abitazioni nel quartiere di Kleinbasel.

«Nel 2017 ha abusato di alcuni ragazzi indifesi. Questa è un’azione di informazione, affinché questi pedofili vengano consegnati alla giustizia». L’autore, che si firma come «uno dei ragazzi che hanno subito violenza», scrive il nome dell’accusato, così come l’azienda per cui lavora.

L’appello invita ulteriori vittime a contattare i media o la polizia «per farli finalmente reagire».

La denuncia - La persona interessata e l’azienda per cui lavora hanno sporto denuncia contro ignoti per il volantino. «Non è uno scherzo - ha commentato a 20 Minuten il portavoce del datore di lavoro dell’uomo accusato -, abbiamo consegnato alla polizia anche il volantino, affinché possa essere esaminato in modo forense».

L’azienda ha inoltre precisato di avere mandato qualcuno «porta a porta» per parlare con i vicini, preoccupati dal volantino e spaventati per i loro bambini. «Non sappiamo come spiegare quest’accusa. Il nostro dipendente, inoltre, passa pochissimo tempo in Svizzera, viaggiando sovente all’estero per lavoro».

Il procuratore di Basilea Peter Grill ha spiegato di non avere ancora visionato il foglio incriminato: «Qui non è ancora arrivato».

Caso simile a Soletta - Nell’ottobre del 2017 un episodio simile era stato denunciato nel canton Soletta. In quel caso i volantini erano stati affissi alle fermate del bus del quartiere, con nome, cognome, indirizzo e foto della persona accusata. 

La denuncia contro ignoti, in quel caso, è ancora pendente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE