Cerca e trova immobili

VAUDTramonta l'idea di "Le Matin du Soir"

21.03.18 - 17:49
L'edizione serale online del quotidiano romando "Le Matin" cesserà di esistere, ma non sono previsti licenziamenti
Keystone
Tramonta l'idea di "Le Matin du Soir"
L'edizione serale online del quotidiano romando "Le Matin" cesserà di esistere, ma non sono previsti licenziamenti

LOSANNA - Chiuderà il 29 marzo, dopo soli 17 mesi di esistenza, "Le Matin du Soir", edizione serale online del quotidiano romando "Le Matin". Non ci saranno licenziamenti, stando ai responsabili.

«Non ha funzionato. La formula non ha trovato il suo pubblico», ha detto oggi all'ats Grégoire Nappey, caporedattore di "Le Matin": «Siamo arrivati fino a 800 abbonati, poi ci siamo fermati lì, nonostante rilanci e adattamenti», ben lungi dagli 8000-9000 abbonamenti cui si sperava di arrivare dopo due anni di esistenza.

Al momento del lancio, a fine agosto 2016, Nappey aveva annunciato che "Le Matin du Soir" avrebbe proposto «contenuti a pagamento ad alto valore aggiunto». L'edizione digitale è messa online tutte le sere dalle 17.00 ed è meno centrata sui fatti di cronaca e "people" rispetto a "Le Matin".

Anche il futuro del giornale, che fa parte del gruppo Tamedia, rimane incerto. La versione cartacea dovrebbe sparire, ma non si sa ancora quando. Il caporedattore non rilascia commenti al riguardo: «A questo stadio, niente di nuovo», si limita a dire Nappey.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE